Calcio Catania / Rossazzurri solidi, Altamura battuto!

0
167

Sabato 12 ottobre, alle 17:30, il Catania ospita l’Altamura allo stadio “Massimino-Cibali” per la 9^ giornata del girone C di Serie C.

Le due squadre arrivano a questa sfida con umori e obiettivi diversi. Il Catania, una delle squadre più attrezzate del girone, si trova in quinta posizione con 14 punti, a soli due punti dalla vetta della classifica. I siciliani, ancora imbattuti in casa, cercheranno di continuare il loro cammino positivo, soprattutto sfruttando il fattore campo.

L’Altamura, dal canto suo, vive una situazione più complicata: i biancorossi sono 14esimi con 7 punti, ma hanno dimostrato di essere più pericolosi in trasferta, dove hanno ottenuto 6 dei loro 7 punti.

I due collettivi si sono affrontati solo una volta, nella stagione 1996/97 in Serie C2, quando il Catania vinse entrambe le gare.

Anche stavolta, i favori del pronostico sono dalla parte degli etnei, ma l’Altamura cercherà di interrompere questa tradizione sfavorevole, puntando sul buon rendimento esterno.

Prima frazione di gioco sotto il controllo dei rossazzurri

Carpani si mangia un gol a tu per tu con il portiere avversario al 5 minuto di gioco, dopo un azione pericolosa innescata da Stoppa e proseguita da Jimenez.

Al minuto 12 Stoppa serve dentro area avversaria Castellini che cerca di coordinarsi ma il pallone finisce all’esterno della rete dando la sensazione del gol.

Il minuto 23 è il momento del gol del Catania propiziato da un tiro deciso di Stoppa, il portiere Pane para ma non trattiene la sfera che finisce tra i piedi di Carpani che deposita il pallone in rete per il vantaggio dei rossazzurri.

Poi è il turno di Bobby English che ben servito da Stoppa trafigge Pane con un tiro di precisione nell’angolo più lontano! Catania 2 Altamura 0

Nel secondo tempo il Catania ha la capacità di addormentare e controllare la partita non dando all’avversario la possibilità di affacciarsi dalle parti di Adomonis se non in una occasione.
Il primo tiro in porta per l’Altamura infatti arriva al 68 minuto con D’Amico che lancia una bordata dalla distanza ma Adamonis non si fa trovare impreparato e manda in angolo.

Poi è girandola di sostituzioni ma il Catania mantiene il pallino del gioco senza farsi sorprendere e porta a casa altri tre punti importantissimi per la classifica e per mantenere alto il morale del gruppo, il passo per diventare una corrazzata imbattibile è quello corretto!

Let’s go Liotru! Let’s GO!!!

Giovanni Rinzivillo