Sconfitta contro l’Avellino, i tifosi meritano altro. Settimana complicata per i rossazzurri di Mister Tabbiani. Dopo il pareggio contro il Montirosi i confronti interni hanno lasciato strascichi che solo una vittoria contro l’Avellino potrebbe lenire. Undicesima giornata del campionato di serie C Now TV che andrà in diretta su Rai Due. I tifosi attendono una prestazione di livello e degno della piazza e del blasone del Catania.
Le formazioni in campo
L’undici schierato da Tabbiani anti-avellino vede Bethers a difendere i pali. Difesa a 4 con centrali Quaini e Curado supportati da Rapisarda e Mazzotta. Centrocampo affidato a Ladinetti con Zammarini e Rocca a supporto. Attacco orfano dell’infortunato Di Carmine vede Dubickas con Chiricò e Bocic.
L’Avellino di Mister Pazienza scende in campo con un classico 3-5-2. A difendere i pali ospiti Ghidotti. Difesa con Cancellotti, Benedetti e Mulè. A centrocampo Sannipoli, Lores, Pezzella, Armellino e Ricciardi. Attacco affidato a Sgarbi e Marconi.
Primo tempo con l’Avellino più intraprendente. Vantaggio meritato
L’Avellino si affaccia subito dalle parti di Bethers con Cancellotti che crossa per Armellino che non riesce a intercettare il pallone davanti alla porta.
Avellino subito in vantaggio su calcio di punizione battuto da Marconi. Bethers battuto. Tifosi della sud espongono uno striscione contro il mister rossazzurro “Tabbiani via subito”.
Cosa si mangia Mazzotta al 21 minuto? praticamente solo davanti al portiere ospite, servito da Bocic, non riesce a battere, da posizione favorevole ,Ghidotti. Peccato!
Rigore al 25 minuto assegnato al Catania per Fallo di Sannipoli su Bocic. Si incarica della Battuta Chiricò che sbaglia colpendo Ghidotti.
Palo dell’Avellino al minuto trenta ad opera di Mulè sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poi un batti e ribatti ad opera dell’Avellino che non riesce a centrare la porta difesa da Bethers.
Pericoloso il Catania con Rapisarda al 35 minuto, il suo tiro viene deviato il calcio d’angolo. Poi Chiricò due minuti dopo con un tiro che lambisce il palo.
Minuto 43 è l’Avellino è di nuovo pericoloso con una punizione battuta da Pezzella. Bethers rimedia mettendo la palla in calcio d’angolo.
Catania impalpabile nel secondo tempo, l’Avellino raddoppia
Inizio secondo tempo con l’Avellino nuovamente pericoloso. Bethers non si fa trovare impreparato.
Secondo gol dell’Avellino con Gori che ben servito si smarca davanti all’incolpevole Bethers che può solo raccogliere la palla in fondo al sacco. Catania quasi inesistente nel secondo tempo. Nessuna azione degna di nota, e siamo al 70esimo.
Altro striscione della Sud nei confronti della dirigenza del Catania. Si legge ” Società e dirigenza: più umiltà, meno presunzione. Questa è la nostra posizione”.
E’ notte fonda in casa Catania, serve subito un cambio di passo per non mandare in fumo quanto costruito. I 14000mila abbonati meritano risposte!
Giovanni Rinzivillo