Calcio / Terzo pareggio esterno del Catania: 1-1 contro il Bari

0
89

Il match tra Bari e Catania si infiamma negli ultimi sette minuti con i gol di Rossetti e De Luca. Gara nel complesso poco divertente. Gli uomini di Nicola assumono le redini del gioco a caccia del terzo successo di fila, ma non riescono ad attaccare con la necessaria veemenza. I siciliani, spaventati dalla precaria classifica, badano essenzialmente a contenere i danni con una difesa munitissima. Rosina in avvio si divora il vantaggio ospite dopo aver dribblato anche Guarna. catania calcio
Il Bari si rende pericoloso con Ebagua (rasoterra a fil di linea nel primo tempo, spettacolare rovesciata fuori bersaglio nella ripresa). Sembra impossibile sbloccare lo 0-0, ma all’83’ Rosina inventa il corridoio per Rossetti che si infila tra Rada e Benedetti superando Guarda con un preciso diagonale. Il Bari però rimedia alla beffa: al 90′ Donati serve De Luca che mette a sedere due difensori e segna di destro.

Mister Marcolin, in sala stampa, analizza così il match del San Nicola: “Non un punto guadagnato ma due persi, alla luce del finale. Abbiamo fatto una partita intelligente, abbiamo studiato bene l’avversario, chiudendo gli spazi e cercando il palleggio in fase di ripartenza. In questo senso ho visto buone combinazioni e Castro ha fatto una grandissima partita, dimostrando il suo valore tecnico e sacrificandosi al contempo. Sapevamo soffrire e ripartire, abbiamo giocato sotto certi aspetti come una provinciale. Siamo stati pratici, con una buona organizzazione difensiva e in mezzo; nel secondo tempo abbiamo fatto anche qualcosa in più. L’assetto diverso ha offerto risposte positive. Gillet? Grande prestazione, anche sul piano della personalità. Rossetti? Merito suo, ho scelto di inserire proprio lui perché ha caratteristiche diverse rispetto agli altri, attacca la profondità. Sono arrabbiato per i due punti persi ma soddisfatto per la risposta della squadra”.