Il Catania è sceso in campo al Comunale di Chiavari in occasione del primo turno della Coppa Italia Frecciarossa, perdendo nel finale per 2-1 con la Carrarese. Un risultato amaro, che va ad aggiungersi alla situazione a livello societario delle ultime ore.
La vigilia della partita è stata scossa dal caso fideiussioni, infatti, un caso da risolvere entro venerdì 9 agosto per evitare di incorrere in penalizzazioni.
Caos Fidejussione
Il gruppo Pelligra ha presentato una fideiussione australiana che non ha ancora ricevuto l’autorizzazione da parte di un istituto bancario italiano, un passaggio fondamentale per la sua validazione. Se il via libera non dovesse arrivare entro il prossimo 9 agosto, la situazione potrebbe diventare critica. Le preoccupazioni attuali potrebbero trasformarsi in scenari concreti, tra cui una penalizzazione di 3 punti e il rischio di ridimensionamento del progetto del club.
Per queste ragioni la truppa di Toscano è stata costretta a giocare nel turno preliminare della Coppa Italia, con una formazione imbottita di giovani e di calciatori sotto contratto, non essendoci il perfezionamento del tesseramento dei nuovi acquisti.
La parole di mister Toscano
E proprio a proposito di questa situazione, si è espresso nel post gara di Chiavari l’allenatore del Catania Domenico Toscano.
“Sono inca**ato, non so cosa sia successo e non sono di mia competenza queste cose. C’è la scadenza al 9 di agosto e oggi sono arrabbiato sinceramente per questa situazione che si è creata”.
Queste solo alcune delle parole rilasciate da parte dell’ex Cesena, dunque, che di certo non le manda a dire e non si nasconde dopo la gara di Coppa. Toscano, però, al netto di tutto ciò, ci ha tenuto a sottolineare come eventuali ripensamenti siano comunque esclusi. Nessun dubbio quindi sulla permanenza, con tanto di fiducia riposta nei confronti del club rispetto alla risoluzione di questo momento.
L’allenatore del Catania Domenico Toscano ci ha tenuto a ringraziare la squadra, ma si è soprattutto soffermato sulla situazione societaria del club: “Voglio ringraziare i ragazzi che sono andati in campo. Le situazioni che dobbiamo affrontare mettono le partite in secondo piano. sono inca**ato, non so cosa sia successo e non sono di mie competenze queste cose. c’è la scadenza al 9 di agosto, sinceramente oggi sono arrabbiato per questa situazione che si è creata”.
L’ex Cesena ha poi escluso eventuali ripensamenti, augurandosi il meglio per il futuro: “Mi auguro si possa risolvere per i tifosi, che si possa percorrere la strada che vogliamo. Mi trovo in una situazione che non mi fa stare sereno e spero che dal 9 si possa vedere la strada, fare Delle scelte. Ripensamenti? No, assolutamente però non mi aspettavo una situazione del genere. mi auguro che si risolva presto. so che la società si sta muovendo e si sta adoperando in vista di questa scadenza”