Calcio Catania / I rossazzurri travolgono il Castrovillari

0
147

Quinta giornata del Girone I di Serie D per il Catania e il Castrovillari.

Partita fissata per le ore 15 allo stadio “Angelo Massimino” e l’affluenza di pubblico notevole, quasi il tutto esaurito.

Le formazioni in campo

Per mister Ferraro tutti gli uomini in rosa sono titolari e la vera forza del Catania è data dal gruppo.

Rientrato dal turno di squalifica Giuseppe De Luca che prende il posto occupato mercoledì contro la Vibonese da Giuseppe Giovinco. Anche Andrea Russotto è stato recuperato. Nessun avvicendamento tra Sarao e Jefferson, con il primo preferito per il tridente d’attacco.

Dunque in porta Bethers, autore di una buona prestazione. Difesa a quattro con Rapisarda e Castellini esterni, Lorenzini e Somma in mezzo. A centrocampo Lodi, Vitale e Rizzo. Il tridente offensivo composto da Forchignone, De Luca e Sarao.

Arbitra l’incontro Michele Pasculli (Sez. Como) coadiuvato dagli assistenti Antonio Alessandrino (Sez. Bari) e Giovanni Francesco Massari (Sez. Molfetta).

Per il Castrovillari un 4-3-3 con in porta Caruso. Difesa a quattro con Anzillotta, Moi, Stranieri e Brignola. A centrocampo Trovato, Cosenza, Capristo. Tridente d’attacco con Bonofiglio, La Ragione e Longo.

Primo tempo a reti inviolate

Il Catania parte a spron battuto mettendo subito sotto pressione l’undici di Pugliese.

Dopo circa dieci minuti il Catania reclama un potenziale calcio di rigore per un colpo di mani della difesa ospite su un cross di Rapisarda. L’arbitro lascia correre.

Poco dopo è il Castrovillari che si affaccia dalla parti di Bethers con Bonofiglio che spreca da pochi passi. Si allenta la pressione del Catania e consente al Castrovillari di uscire dalla propria metà campo.

Al ’32 minuto Lorenzini, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Lodi, colpisce in pieno il palo. Grande occasione Catania.

Finisce il primo tempo con il Castrovillari che è riuscito a contenere il forcing offensivo del Catania e non subendo gol, Catania realmente pericoloso solo in occasione del palo colpito da Lorenzini.

Secondo tempo “Marca Liotru”

Il Catania parte subito all’attacco prima con De Luca, poi ci prova con Forchignone ed infine di testa con Sarao. Nulla da fare..

Il gol è nell’aria ed arriva ad opera di Sarao al nono minuto che con un tiro dalla distanza sorprende l’estremo ospite ed insacca per il vantaggio del Catania.

Poco dopo lo stesso Sarao per poco non fà il bis di testa imbeccato da Forchignone.

E l’appena entrato Sarno a siglare il secondo gol per il Catania da calcio d’angolo!

Al ’24 Fochignone è atterrato in piena area di rigore, per l’arbitro è rigore! Jefferson si incarica della battuta per il terzo gol del Catania!

Poker Catania arriva sempre con Jefferson servito da Rapisarda. Catania 4 – Castrovillari 0

Giovanni Rinzivillo