Calcio Catania / Altro pareggio amaro, stavolta contro la Cavese

0
111

Il Catania pareggia 1-1 in casa contro la Cavese e viene contestato dai tifosi al termine della partita.
Il match è stato complicato, con il Catania in vantaggio grazie a un rigore di Stoppa, ma ha subito il pareggio di Fella a causa di un errore di Di Gennaro su un calcio piazzato.
La Cavese ottiene un prezioso pareggio, mentre la squadra di Toscano perde l’occasione di vincere dopo il pareggio contro l’Avellino in trasferta.

Formazione 3-4-1-2 per i padroni di casa con Bethers in porta, Castellini, Di Gennaro e Anastasio in difesa, Carpani, Verna, Jimenez e Raimo a centrocampo, e Stoppa dietro D’Andrea e Inglese.
Maiuri schiera un 4-3-3 con Boffelli in porta, Rizzo, Saio, Peretti e Loreto in difesa, Citarella, Pezzella e Konate a centrocampo, e Diarrassouba, Vigliotti e Sorrentino in attacco.

La cronaca della partita

Al minuto 24 Inglese si smarca bene dentro area e mette in difficoltà Boffelli, sugli sviluppi dell’azione Stoppa viene atterrato in area di rigore e Allegretta non ha dubbi nell’indicare il dischetto assegnando il calcio di rigore.

Stoppa si presenta davanti a Boffelli e lo trafigge per il momentaneo vantaggio del Catania.
Minuto 37 e Raimo crossa in modo delizioso per l’accorrente D’Andrea che non riesce a centrare la sfera parata dall’estremo ospite.

Sempre asse Raimo – D’Andrea al minuto 42 con il primo che crossa, dopo un disimpegno di Inglese dentro area, per D’andrea che non riesce ad intercettare per la seconda volta.

Fella trafigge Bethers al minuto 74 sugli sviluppi di un calcio di punizione concesso alla Cavese.

Minuto 80 è Anastasio serve alla perfezione Inglese che colpisce di testa ma non centra la porta.

Nemmeno l’accorrente Montalto riesce a indirizzare il pallone nel sette.
Clamoroso al 90 minuto Sturaro si divora il gol vittoria con un colpo di testa davanti alla porta avversaria che fa la barba al palo, porta totalmente sguarnita.

Le dichiarazioni del mister post gara

“È fondamentale fare di più per vincere la partita; nonostante le occasioni avute, non siamo riusciti a segnare. I ragazzi sono delusi e volevano vincere per i tifosi.  In un momento difficile, avremmo dovuto mantenere la calma invece di diventare frenetici.
Dobbiamo lavorare sulla mentalità, la squadra ha mostrato resilienza, ma abbiamo bisogno di maggiore aggressività per vincere, specialmente contro avversari chiusi.
Speriamo di avere la rosa al completo, poiché alcuni giocatori possono fornire energia e fisicità”.

Giovanni Rinzivillo