Catania / Condividiamo la magia del Natale con il “Coca Cola Truck Tour”

0
96
band del Coca Cola truck tour

Dopo Milano, Bergamo e Napoli, ieri mattina ha fatto tappa anche nel capoluogo etneo il Coca Cola truck tour 100% elettrico ed il Real Magic Village.  Sono arrivati ieri e rimarranno fino alle 21 di oggi, in piazza Giovanni Verga a Catania e porteranno un messaggio di generosità e ottimismo in occasione delle festività natalizie. Presente all’inaugurazione anche Maria Cristina Busi, presidente SIBEG.

Coca Cola, la magia del Natale

Un doppio approccio sostenibile, quello di Coca Cola, grazie al truck elettrico che sta facendo il giro d’Italia e grazie anche alle iniziative proposte all’interno Real Magic Village. Non solo tanto intrattenimento a tema natalizio, infatti, ma occasioni per far riscoprire la gioia della condivisione attraverso piccoli gesti di generositàCoca Cola- truck tourC’è il ritmo coinvolgente della Jazz Band, che riempie una delle più note piazze catanesi di melodie tipicamente natalizie. E c’è la casa di Babbo Natale, dove i bambini possono vivere un’esperienza indimenticabile. C’è poi la Food Court, dove gustare la speciale pizza di Natale, o il Christmas Market, dove acquistare i gadget Coca Cola. Il ricavato di ogni attività sarà interamente devoluto a Banco Alimentare.

Coca Cola e Banco Alimentare

Vuol continuare, così, a dare il suo contributo: nella lotta contro lo spreco alimentare e aiutando le persone in difficoltà attraverso la distribuzione di pasti, al fianco di Banco Alimentare. Sono già cinque anni che collaboriamo con Banco Alimentare – ci spiega Sara Bonfiglio, Communication Manager di Coca Cola Italia – e in cinque anni abbiamo raccolto circa 10 milioni di pasti.

christmas market
Col Chrristmas market la Coca Cola aiuta il Banco Alimentare

 Quest’anno abbiamo deciso di fare un ulteriore passo. Per la prima volta abbiamo un tour 100% sostenibile, sia dal punto di vista ambientale grazie al Truck 100% elettrico, sia da quello sociale. Tutto quello che viene comprato all’interno del villaggio permetterà, infatti, di fare donazioni aggiuntive a Banco alimentare.Coca Cola truck tour

Forse è proprio vero che a Natale può succedere di tutto, come per magia si avverano molti desideri. E chissà che qualcuno, un giorno, non abbia sperato di incontrarlo davvero quel grosso camion rosso, col faccione sorridente di Babbo Natale stampato in primo piano.

Lo abbiamo visto per anni in tv. Spuntava dal nulla, anche in mezzo alla neve e totalmente illuminato di lucine. E i jingles natalizi che lo accompagnavano ci davano la certezza che le feste erano già iniziate. Per la gioia anche dei più piccini, adesso è arrivato davvero.

 Cristiana Zingarino

Print Friendly, PDF & Email