Calcio Catania / Il Catania FC abbraccia la città

0
107

Il Catania FC abbraccia la città. La sala Bellini del palazzo di città di Catania gremita, squadra al completo in attesa dell’ingresso del Sindaco Trantino e dell’assessore allo sport Parisi, giornalisti schierati e pronti a raccogliere immagini e sensazioni della presentazione del Catania FC 2023/2024.

Tutto pronto anche per la prossima sfida contro il Crotone al “Massimino” dove si attendono, con i già 13000 abbonati, circa 20000 spettatori. “Massimino” tirato a lucido dopo i lavori di restauro che sono stati apportati durante l’estate. Proprio sullo stadio e sull’impegno di rilancio assunto dal patron Ross Pelligra si sono focalizzati i discorsi del primo cittadino di Catania, Enrico Trantino, e dell’assessore allo sport, Sergio Parisi.

Trantino: “Nessuna pressione, dovete andare in Serie B”

Entrambi, salutando la squadra, hanno annunciato il proprio supporto alla società, auspicando un immediato nuovo salto di categoria. In particolare sono stati rivolti ringraziamenti speciali ai lavoratori e ai funzionari che si sono adoperati per la celere realizzazione dei lavori al campo, per arrivare pronti all’appuntamento con l’esordio stagionale tra le mura amiche.

Rivolgendosi ai ragazzi componenti della squadra, Trantino ha esortato il gruppo a lavorare sodo per raggiungere l’obiettivo Serie B. “Non voglio mettervi pressione – ha detto il sindaco -, ma dovete arrivare in Serie B”.

Presente il Catania FC al completo

Gli elementi che compongono la squadra rossazzurra al momento (assente Giuseppe Giovinco).

Klavs Bethers, Milos Bocic, Alessio Castellini, Marco Chiarella, Cosimo Chiricò, Marcos Curado, Giuseppe De Luca, Samuel Di Carmine, Edgaras Dubickas, Riccardo Ladinetti, Alessandro Livieri, Filippo Lorenzini, Mattia Maffei, Davide Marsura, Antonio Mazzotta, Marco Palermo, Gabriel Popovic, Alessandro Quaini, Francesco Rapisarda, Michele Rocca, Giuseppe Rizzo, Manuel Sarao, Michele Somma, Roberto Zammarini

Lo staff tecnico del Catania Fc

Luca Tabbiani, Michele Coppola, Stefano Agresti, Emanuele Catania, Matteo Tomei, Ivan Alfonso, Paolo Bertoncini, Domenico Castello, Armando Pantanelli

L’amministratore Delegato Grella ai nostri microfoni

L’AD Grella da noi intervistato chiosa: “Innanzitutto porto i saluti del presidente Rosario Pelligra – ha detto Grella- che non è potuto essere qui, ma sarà presente allo stadio venerdì sera. Il nostro obiettivo è quello di disputare un campionato assolutamente di vertice. Negli ultimi giorni ho visto bene la squadra e sin dalla prima partita il mio auspicio è quello di vedere una formazione aggressiva, propositiva e in grado di imporre il suo gioco.

Mercato? La nostra priorità al momento le uscite, poi vedremo se approfittare di alcune occasioni degli ultimi minuti”.

Giovanni Rinzivillo