Calcio Catania / Catania- Locri, altra vittoria per i rossazzurri

0
140

Catania-Locri è il match in programma alle 18:30 del 19 Ottobre allo stadio “Angelo Massimino”.
Giovanni Ferraro allenatore del Catania presenta così la sfida: “Siamo pronti ad affrontare questa partita. Giocare ogni tre giorni non è facile ma abbiamo la giusta voglia e la giusta determinazione da opporre a una buona squadra. Quest’ultima, prima della recente sconfitta, ha collezionato 5 risultati utili consecutivi. Il Locri gioca bene, è ben allenato ed è molto aggressivo.

“Non dobbiamo mai abbassare la guardia perché il pericolo per il Catania è il Catania. La concentrazione è sempre indispensabile perchè non esistono partite semplici”
“La condizione della squadra? Siamo ancora al 70%, aspettiamo di concludere questo ciclo di gare ravvicinate per aumentare la percentuale. Poi avremo una settimana piena che ci servirà per smaltire i tanti infortuni e avere ancora più scelte”.

La formazione in campo

Il Catania dovrebbe scendere in campo con il solito 4-3-3. Il pacchetto difensivo con Rapisarda, Ferrara, Lorenzini e Castellini. A centrocampo si va verso la riproposizione del trio composto da Rizzo, Lodi e Vitale. De Luca, Forchignone e Sarno dovrebbero comporre il tridente d’attacco.

Primo tempo a reti inviolate

Catania di nuovo tra le mure amiche dopo la vittoria con il Castrovillari. Primi quindici minuti che scorrono via senza grossi sussulti, le squadre si studiano e si combattono a centrocampo con un Catania sicuramente piu reattivo e propositivo rispetto al Locri proiettato in difesa.
Al ’23 degna di nota la punizione dal limite battuta dal solito Lodi che però spedisce sopra la traversa.

Altra azione cinque minuti dopo ispirata da un cross di Forchignone che trova il colpo di testa di De Luca che però non impensierisca l’estremo ospite.
Trentacinquesimo è si fa vedere il Locri dalle parti di Bethers con un calcio di punizione dal limite che si spegne sopra la traversa.

Sul finire del primo tempo il match viene interrotto per un problema ad un tifoso del Catania in Curva Nord che ha impegnato gli uomini della sicurezza e del soccorso.
Il gioco riprende ed è Castellini con un bolide dalla distanza a bruciare i guantoni di Iannì che respinge.

Secondo tempo

Dopo appena sette minuti Sarno spara una fucilata da fuori area e mette in difficoltà Iannì, appena dopo sempre Sarno si affaccia pericolosamente in area avversaria ma manda alto.Il gol è nell’aria ed arriva grazie ad un autorete di Todaro che colpisce di testa un cross di Rapisarda, ne esce un fendente insidiosissimo che trafigge Iannì.

La squadra ospite si chiude in difesa ed il Catania preme continuamente per chiudere la partita. Nel recupero arriva la seconda rete del Catania ad opera di Giovinco.
Finisce con un perentorio 2 a 0 ed il Catania viaggia a punteggio pieno in classifica!

Giovanni Rinzivillo