Calcio Catania / Settima vittoria consecutiva per i rossazzurri contro la Mariglianese

0
163

Settima vittoria consecutiva per i rossazzurri contro la Mariglianese. Davanti al pubblico amico del Massimino, la capolista allenata da Giovanni Ferraro ha ospitato la Cenerentola del girone I per la ventitreesima giornata del campionato di serie D.

Etnei al comando della classifica con 57 punti ed un rassicurante +14 dal Locri impegnato sul difficile campo della Vibonese per il derby calabrese d’alta quota. La Mariglianese invece ha raccolto appena 14 punti ma nelle ultime cinque partite ha vinto tre volte riaprendo il discorso salvezza quando mancano 12 giornate alla conclusione dei giochi. I campani hanno preso lo scalpo, peraltro di Trapani, Ragusa e, domenica scorsa, della Vibonese. Nondimeno all’andata la sfida si chiuse col minimo scarto per il Catania che si impose 2-1.

Le parole di Mister Ferraro alla vigilia della partita

Alla vigilia della gara con la Mariglianese, il tecnico Giovanni Ferraro ha risposto alle domande dei giornalisti in sala stampa, al Massimino. Ed inizia parlando della parte finale della stagione che si sta avvicinando sempre più. L’allenatore rossazzurro spiega: “Dobbiamo interpretare il rush finale nel migliore dei modi. L’allenamento di giovedì è stato annullato ma a volte è meglio non allenarsi se non ci sono le condizioni, in ogni caso la seduta di venerdì è stata ottima. Per la sostituzione di Sarao tra oggi e domani deciderò con lo staff, in base alle ultime indicazioni. L’organico, per fortuna, ci permette di ovviare agli infortuni e far rifiatare qualcuno; può accadere anche di andare in tribuna, a volte, nell’ambito di un progetto così importante”.

 

Primo tempo per la Mariglianese

Occasionissima dopo appena 5 minuti di gioco, Chiarella ben servito scaglia un tiro a botta sicura ma il portiere ospite respinge, l’accorrente De Luca però non ha il guizzo vincente e la palla si spegne sul fondo.
Al tredicesimo minuto disattenzione difensiva del Catania che permette a Maydana di battere a rete per il momentaneo vantaggio della Mariglianese.

Subito dopo pericolosissima la Mariglianese sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite, Bacio, incaricato della battuta, colpisce l’incrocio dei pali a Bethers battuto.

È un continuo forcing del Catania in area avversaria ma i giocatori non riescono a mettere la zampata vincente.

Un lampo arriva a primo tempo scaduto. De Luca viene atterrato in piena area, è rigore! Si incarica della battuta il capitano Ciccio Lodi che spreca malamente, il portiere intercetta il tiro. Il primo tempo  si chiude con il vantaggio della Mariglianese.

Catania ribalta il risultato nel secondo tempo

Il secondo tempo si apre subito con il gol del Catania grazie a Chiarella che raccoglie e insacca dopo un batti e ribatti in area di rigore innescato dal neo entrato Russotto.
Al ventisettesimo minuto Sarno lancia De Luca che viene atterrato in piena area dall’estremo ospite. È nuovamente rigore! Stavolta a batterlo è Sarno che non sbaglia e porta il Catania in vantaggio.

Poi e un vero e proprio assedio di marca rossazzurra, la Mariglianese crolla e non riesce a farsi vedere nelle parti di Groaz che all’inizio del secondo tempo ha sostituito Bethers.
Settima vittoria consecutiva per i rossazzurri contro la Mariglianese e il Catania continua la sua cavalcata verso la promozione.

Giovanni Rinzivillo