Calcio Catania / Pareggio amaro contro il Messina

0
281

Tempo di derby per il Catania di Domenico Toscano, che affronta il Messina di Giacomo Modica al “Massimino” nella prima sfida tutta siciliana della stagione.

Entrambe le squadre devono affrontare momenti difficili, con il Catania che cerca di uscire da tre partite senza vittoria e l’ACR Messina reduce da due sconfitte, aggravando la situazione in classifica e il malcontento della tifoseria nei confronti della proprietà Sciotto.

Le formazioni in campo

Società e squadra hanno ribadito il legame con l’allenatore Giacomo Modica, che non ha comunicato all’esterno dopo la goleada del “Partenio”. Conferma del 3-5-2 per la sfida odierna del “Massimino”, così come era stato efficace contro la Cavese.

In difesa Ndir, Manetta e Rizzo, mentre a destra gioca Lia e a sinistra Salvo. In mediana, Frisenna sarà il play con Garofalo e Pedicillo. L’attacco composto da Petrungaro e Anatriello, con tutti convocati, compreso Cominetti.

Toscano schiera il 3-5-2 con Adamonis in porta, difesa composta da Di Gennaro, Castellini e Ierardi. Centrocampo affidato a Verna Luperini e Carpani con Rimo e Anastasio esterni. In attacco Inglese e affiancato da Montalto. Quaini e Guglielmotti sono squalificati e Lunetta è in dubbio.

Le dichiarazioni pre partita di Mister Toscano

Toscano, il trainer del Catania, ha parlato dell’importanza del derby, sottolineando che i valori si azzerano e la squadra deve avere la voglia di fare la storia. Ha espresso fiducia nel pubblico, che sosterrà la squadra per 95 minuti, riconoscendo l’impegno della squadra. Ha accennato agli errori da correggere e ha sottolineato l’importanza di non guardare la classifica, ma di dare il massimo. Inoltre, ha fatto notare che il Messina ha cambiato tattica recentemente, ma ciò che conta è che i calciatori siano motivati a dare il massimo in prestazione.

Reti inviolate per la prima frazioni di gioco

Sugli sviluppi di un calcio di punizione al minuto 11 ci prova Anastasio, il pallone è fuori di poco.

Minuto 17 ed è il turno di Inglese che quasi da fuori area prova il fendente, anche nel suo caso di poco fuori.

Si fa vedere il Messina dalle parti di Adamonis al minuto 23 con Anatriello il cui tiro è sporco, sul ribaltamento di fronte Montalto si libera bene  e tira in porta ma Krapikas nega la gioia del gol all’attacante rossazzurro.

Verna al minuto 33 sfiora la traversa dopo una bella azione corale dei rossazzurri.

Miracolo di Krapikas al 45 minuto su Inglese che solo davanti alla porta tira ed il pallone è parato dall’estremo ospite

Secondo tempo

Inizio secondo tempo e Krapikas si super di nuovo stavolta sul tiro insidioso di Carpani, pallone in angolo.

Messina in avanti con Petrungaro al minuto 58, ma Adamonis para senza problemi

Al minuto 61 Salvo recupera il pallone sulla linea di porta dopo un calcio d’angolo battuto dal Catania

Montalto si mangia un gol al minuto 69 spizzando un pallone davanti al portiere ospite e mandandolo sul fondo.

Espulso Salvo al minuto 78 dopo aver atterrato Inglese in prossimità dell’area di rigore. Successivamente Montalto si divora l’impossibile davanti al portiere ospite.

L’arbitro concede 6 minuti di recupero ma non bastano per sbloccare la partita. Il Catania non sa piu vincere!