Calcio Catania / Prossimo avversario il Monopoli

0
163

Il team rossazzurro è ancora carico dopo la splendida serata vissuta domenica grazie alla vittoria interna con il Picerno, firmata da una doppietta di Samuel Di Carmine.

Il Catania di mister Luca Tabbiani fa visita al Monopoli nella prima trasferta della stagione. Al “Vito Simone Veneziani” – privo dei tifosi catanesi, l’impianto del Monopoli è stato interdetto alla trasferta dei tifosi rossazzurri dal Prefetto di Bari, gli uomini di mister Tabbiani cercano punti e continuità per recuperare il terreno perduto dopo l’immeritata sconfitta interna con il Crotone della prima giornata.

In Puglia gli etnei troveranno una formazione solida, di categoria, che nelle due gare finora disputate ha ottenuto un pareggio (2 a 2 in casa con il Monterosi Tuscia) e una sconfitta, quest’ultima rimediata a Potenza nell’ultimo turno di campionato.

Tommaso Silvestri presenta la sfida contro il Monopoli

Intervistato da una Tv locale Tommaso Silvestri ha detto la sua sulla sfida contro il Monopoli: “Questo è un campionato maggiormente livellato verso l’alto e non vedo il Catanzaro di turno che può ammazzare il girone. Doppio impegno ravvicinato? Dopo Monopoli lavoreremo a Bari, rientrando in serata. Diventa fondamentale recuperare le energie e allenarsi bene, pensando di partita in partita senza calcoli e voli pindarici. Pensiamo al Monopoli cercando di incamerare più punti possibili”.

La probabile formazione

Per il Monopoli confermato il 4-2-3-1. Tra i pali Perina, Fazio collocato a destra e De Santis ad occupare la corsia mancina; verso la conferma al centro della retroguardia Cargnelutti e Ferrini.

Qualche metro più avanti, accanto a De Risio, potrebbe partire dal primo minuto Hamlili, invece Starita agirà sulla trequarti coadiuvato da Borello e D’Agostino. Come unica punta possibile l’impiego di Spalluto.

La formazione guidata da Luca Tabbiani scenderà il campo con il 4-3-3. Livieri in porta, Curado e Silvestri a formare la coppia difensiva; Castellini agirà come terzino destro, sulla fascia opposta spazio a Mazzotta.

A centrocampo pronto Ladinetti assieme Rocca e Deli (in ballottaggio con Zammarini), infine Di Carmine potrebbe essere preferito nel ruolo di centravanti all’ex di turno Sarao venendo affiancato da Chiricò e Marsura.

Giovanni Rinzivillo