Solo un pareggio contro il Monopoli dopo una gara non certo entusiasmante e giocata da un Catania ancora da work in progress. Sicuramente un punto che fà classifica fuori dalle mura amiche, ma il Catania di Tabbiani deve poter proporre un gioco piu spumeggiante ed aggressivo e creare varie azioni da rete che in realtà non si sono viste a Monopoli.
La cronaca della partita
In avvio di gara la formazione guidata da Francesco Tomei ha sfiorato in vantaggio su situazione da corner, dove il terzino destro dei siciliani Bouah ha colpito involontariamente la traversa sfiorando un autogol; poi Spalluto, lanciato dal primo minuto, ha chiamato in causa il portiere Livieri. Il Catania ha creato un pericolo alla difesa dei padroni di casa nel finale di frazione, quando Di Carmine ha costretto Perina agli straordinari.
Il secondo tempo è stato caratterizzato da pochi sussulti, anche se nel finale i biancoverdi sono rimasti in dieci uomini a causa dell’espulsione di Cargnelutti per doppia ammonizione. Ma non è successo più nulla: il Catania è salito così a quota quattro punti in classifica ed una partita in meno.
Le dichiarazioni di Tabbiani nel post-gara
Dopo lo 0 – 0 finale nella sfida contro il Monopoli, Luca Tabbiani è intervenuto in sala stampa per analizzare la partita giocata dai suoi. L’allenatore fa mea culpa.
“Abbiamo fatto poco per vincere e abbiamo sbagliato tanto, gli avversari sono stati bravi. Questo risultato ci fa capire quanto sia difficile questo campionato.”