Calcio Catania / I rossazzurri non sanno più vincere al “Massimino”

0
123

Il Catania stecca l’ennesima partita in casa. I rossazzurri crollano sotto i colpi del Potenza che sbanca il “Massimino” vincendo 2-0 grazie alla doppietta di Caturano.

Primo tempo più equilibrato, con entrambe le squadre che si sono alternate nel cercare il colpo vincente, ma nella ripresa gli etnei crollano, perdendo ogni riferimento e ordine in campo: gli avversari ne approfittano con saggezza, sfruttando le occasioni create e dimostrando una maggiore lucidità e determinazione.

Pesano tantissimo gli errori di Adamonis in porta, che non riesce a parare tiri relativamente semplici, e degli attaccanti, che continuano a fallire sotto porta, sprecando opportunità che potrebbero cambiare le sorti del match.

Si materializza così l’ennesimo insuccesso casalingo di questa difficile stagione, una situazione che pesa psicologicamente su una squadra già in crisi.

Il Catania dovrà meditare molto su questa sconfitta, rivedendo la propria strategia e l’approccio mentale, per cercare di ritrovare la compattezza e la fiducia necessarie nelle prossime gare.

La cronaca della partita

Pericoloso il Potenza con Caturano al 4 minuto che raccoglie un delizioso cross e indirizza in porta di testa, Adamonis non si fa trovare impreparato e para senza problemi.

Sul ribaltamento di fronte Anastasio, sugli sviluppi di un calcio di punizione colpisce indirizzando il pallone sul palo. Potenza miracolato!

Minuto 14 ed il Catania passa il vantaggio con Lunetta, ma l’arbitro annulla per un precedente fallo di Montalto. Peccato!

Pericoloso Montalto l minuto 36 ben servito da Carpani, palla fuori di poco.

Di nuovo Catania al minuto 41 prima con Lunetta e poi con Sturaro il cui tiro va di poco sopra la traversa.

Inizio secondo tempo con una parabola di Jimenez che mette in difficoltà il portiere ospite.

Anastasio si invola l minuto 52 ma il successivo tiro in porta e parato dal portiere ospite e va in angolo.

Di nuovo Jimenez al minuto 55 servito da D’andrea, tiro parato.

Il Potenza passa in vantaggio al minuto 69 con Caturano e grazie ad una papera di Adamonis incapace di trattenere il pallone.

Partita finita al minuto 80 con Caturano su assist di Ghisolfi che mette a segno il secondo gol per il Potenza.

Al minuto 87 viene atterrato in area di rigore Stoppa, per l’arbitro è rigore! si incarica della battuta lo stesso Stoppa che però calcia male facendosi parare il tiro. Non è giornata per i colori rossazzurri.

Giovanni Rinzivillo