Calcio Catania / E’ tutto triste! Spalti, risultato, prestazione. Vince il Sorrento

0
271

Tra le squadre che chiuderanno questa sera la diciottesima giornata di campionato ci sono Catania e Sorrento. Le due squadre, distanti appena tre punti in classifica, vogliono migliorare la loro classifica prima della sosta natalizia. Entrambe, dopo aver realizzato filotti di risultati utili consecutivi, sono cadute nell’ultimo turno di campionato. Clima surreale per via del divieto imposta dalla Questura in seguito ai fatti accaduti durante lo scorso match disputato al “Massimino” contro il Pescara. Porte chiuse al pubblico.

Il Catania ha perso il derby della Sicilia con il Messina per 1-0, il Sorrento ha subito su secco 0-2 per mano del Brindisi. Per questo motivo, sia i rossoneri che gli elefanti vogliono tornare subito alla vittoria. I padroni di casa si trovano attualmente a ridosso della zona playoff e non vogliono farsela sfuggire. La classifica è molto corta e con una sconfitta il Catania dovrebbe iniziare a guardarsi anche alle spalle.

Il Sorrento si trova in una situazione di classifica ancora più insidiosa. I 19 punti totalizzati fino a questo momento non la fanno navigare in acque sicure. La zona retrocessione, infatti, rimane distante appena due punti. Ci si aspetta un clima molto teso a Catania in quanto, a causa di scontri nel giorno del quarto di finale di Coppa Italia con il Pescara, la partita di questa sera si giocherà a porte chiuse.

Le formazioni in campo

Lucarelli dovrà fare a meno degli infortunati Ladinetti, Rizzo, Di Carmine, Silvestri e Bouah. Rosa decimata per i rossoazzurri che faranno a meno anche di Sarao. A causa di queste assenze, il tecnico degli etnei dovrà rivedere il suo 4-2-3-1. In difesa, la coppia centrale sarà formata da Curado e Lorenzini. Piccolo dubbio sulle fasce dove si giocano una maglia da titolare Castellini e Rapisarda. Zammarini e Quaini agiranno davanti alla difesa, mentre sulla linea di trequarti dovrebbero figurare Chiricò, Rocca e Marsura. Bocic insegue. In avanti De Luca è in vantaggio su Dubickas.

Maiuri dovrà fare a meno di tre giocatori. Sono infatti out Chiricallo, Capasso e Marcone, quest’ultimo alle prese con un attacco influenzale. Per il tecnico rossonero giungono anche buone notizie. Infatti, De Francesco è arruolabile e sarà regolarmente in mediana. Quest’ultimo sarà affiancato da Cuccurullo e Vitale. In difesa, presente l’ex della partita Blondett. Davanti spazio al tridente La Monica-Martignago-Scala.

Primo tempo soporifero, il Sorrento passa in vantaggio

Un primo tempo con poche emozioni da una parte e dall’altra, le squadre si studiano e si combattono a centrocampo senza grandi emozioni.

Al 34 minuto Marsura si smarca bene e crossa per il colpo di testa di Rocca che mette in difficoltà l’estremo ospite. sul finire del primo tempo il Sorrento si porta in vantaggio con De Francesco con una bordata da fuori area sorprende Bethers.

Secondo tempo peggio del primo

Un guizzo di Chirico al minuto 69 ma non sorprende Del Sorbo che blocca in due tempi. Di nuovo Chiricò al 73 minuto ma il pallone va di poco fuori. Poi il nulla.

E’ tutto triste! Spalti, risultato, prestazione. Vince il Sorrento.