Ciclismo / Si prepara l’edizione 2024 della “Vittoria Etna Marathon”

0
151
Vittoria Etna Marathon

La gara di ciclismo “Vittoria Etna Marathon” si prepara per la successiva edizione, la diciottesima, che si terrà il 15 settembre 2024, a Milo. Archiviata con successo la diciassettesima edizione, il comitato organizzatore è già al lavoro per allestire la prossima gara. L’Etna Marathon è la più importante manifestazione ciclistica in Sicilia, ma anche uno degli eventi sportivi più importanti ed attivi nella nostra regione. Tra le prime cinque manifestazioni di mountain bike, conta la più alta partecipazione a livello nazionale ed europeo. E’ seconda solo, in termini di visualizzazioni, alla Dolomiti SuperBike.
Ogni anno la manifestazione attira ciclisti  dalla Germania, Austria, Svizzera, Ungheria, Olanda, Svezia, Canada, Stati Uniti, Malta, Gran Bretagna e Russia.

La gara sull’Etna è caratteristica per la possibilità che offre ai bikers di affrontare percorsi dai paesaggi lunari, pinete millenarie e 17 km di single-track mozzafiato. Unica in Europa, con un continuo susseguirsi di cambi repentini di scenari, salite ripide che fanno mettere il piede a terra e discese in single track da “pedalare” con attenzione. Un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita per un biker.gara ciclistica vittoria etna marathon

In video l’edizione appena conclusa

Presto comparirà sui canali social della gara la data di lancio delle iscrizioni. Ma al link di seguito riportato, si potrà vedere il video integrale contenente le fasi più importanti della manifestazione tenutasi lo scorso 24 settembre. Si potrà godere così delle meravigliose immagini dei bikers  pedalare sulla lava, immersi in paesaggi mozzafiato.
https://youtu.be/gS3xuNwxod8

La gara sul vulcano attivo più alto d’Europa ritornerà, quindi, per la diciottesima volta sulle pendici dell’Etna il prossimo 15 settembre 2024, con Milo ancora una volta capitale dell’evento di  mountain bike nazionale.
La manifestazione vanta, come per le scorse edizioni, un partner d’eccezione: Vittoria (il title sponsor) leader mondiale nella produzione e commercializzazione di pneumatici per bici, ed è inserita nel calendario nazionale FCI.

Non mancherà di certo il gadget, sempre molto apprezzato da tutti i biker partecipanti. Gadget da svelare quanto prima, insieme con le tantissime novità che caratterizzeranno la nuova edizione della Vittoria Etna Marathon. Mancano poco più di 300 giorni per rivedere tutti in bici sull’Etna!

Giulia Bella