La Fondazione Città del fanciullo presieduta dal vescovo mons. Antonino Raspanti, lancia il Corso di formazione per Esperto in Bandi e Finanziamenti. Un’opportunità per coloro che desiderano acquisire competenze fondamentali nella ricerca, candidatura e gestione di finanziamenti attraverso bandi pubblici e privati.
Il corso intensivo, della durata di 40 ore – spiega una nota dell’Uffico Comunicazioni sociali della diocesi – è stato progettato per fornire agli allievi le competenze essenziali per individuare, candidarsi e gestire con successo i finanziamenti attraverso bandi. I partecipanti avranno l’opportunità di:
- Comprendere il processo di identificazione delle opportunità di finanziamento.
- Acquisire competenze nella preparazione di proposte di progetti vincenti.
- Apprendere le migliori pratiche per la gestione efficace dei finanziamenti ottenuti attraverso bandi.
- Navigare attraverso le procedure e i requisiti di candidatura.
Corso di formazione per Esperto in bandi e finanziamenti:
iscrizioni fino al 5 ottobre
Il corso sarà tenuto da esperti nel settore dei finanziamenti e dei bandi, che condivideranno la loro vasta esperienza e competenza con i partecipanti, fornendo una formazione pratica e altamente informativa.
L’attività formativa, teorica e pratica, si svolgerà in aula secondo un calendario predefinito, una volta alla settimana, per consentire ai partecipanti di applicare le conoscenze acquisite tra una sessione e l’altra, nella giornata di mercoledì, a partire da giorno 11 ottobre 2023, dalle ore 09 alle ore 13, ad Acireale, presso la sede della Fondazione.
Le iscrizioni al corso rimarranno aperte fino al 5 ottobre 2023. Per candidarsi bisogna visitare il sito web all’indirizzo www.cittadelfanciullo.it e compilare il modulo di registrazione online.
Questo corso è un’opportunità imperdibile per chiunque desideri migliorare le proprie competenze e aumentare le probabilità di successo nella ricerca di finanziamenti.