Coronavirus e solidarietà / La Società Missionaria Evangelica di Catania in aiuto di 150 famiglie bisognose

0
99

L’emergenza Coronavirus ha generato una incredibile gara di solidarietà per sopperire alle urgenti necessità del settore sanitario, della Protezione Civile e non ultime le famiglie più bisognose che, a causa del blocco economico dell’intera nazione, non possono provvedere al proprio fabbisogno giornaliero.
Tra i numerosi Enti, personaggi famosi, anche le comunità Cristiane Evangeliche Italiane si stanno adoperando. Molte donazioni – si legge in un  comunicato della Smei –  sono balzate ogni onori della cronaca nazionale come l’Ospedale da campo costruito a Cremona dalla Samaritan’s Purse, l’organizzazione internazionale di soccorso cristiano evangelico che si dedica ad aiutare le persone in tutto il mondo in seguito a guerre, catastrofi naturali e… malattie.
In tutta Italia le comunità evangeliche si stanno impegnando nei confronti dei più indigenti con la consueta sensibilità. A Catania, moltissime le chiese che hanno già donato soldi, beni di prima necessità, macchinari medico-sanitari.
La S.M.E.I. (Società Missionaria Evangelica Italiana) che ha sede proprio nella città etnea, ha appena terminato la distribuzione imponente di alimenti e beni fondamentali grazie agli sponsor, ADR Trasporti e Demetra Food Delivery, del recente progetto benefico, il “Concerto del cuore Gospel” (organizzato proprio dalla S.M.E.I.).
Diversi volontari dell’associazione evangelica hanno assicurato la distribuzione dei colli a numerose comunità catanesi, le quali si sono occupate subito di distribuire i pacchi alle famiglie più bisognose, circa 150. La suddivisione è avvenuta in tutto il territorio etneo, dal popoloso quartiere di Librino a quello di Picanello, ma anche le zone del Viale Mario Rapisardi, Corso Indipendenza e diversi paesi della Provincia catanese.
L’opera della S.M.E.I. è proseguita nel giorno di Pasqua, con la visita agli Ospedali di Catania, “Garibaldi” e “San Marco”, in cui sono stati  distribuiti un centinaio tra uova e colombe Pasquali.
Soddisfatto e commosso il presidente della S.M.E.I. Vincenzo Paci: “Ringraziamo Dio ed anche gli uomini di buona volontà per questo urgente soccorso solidale!”