Diocesi / A Giarre la Veglia di tutti i Santi, occasione di preghiera e riflessione per i giovani

0
274
Giarre veglia di tutti i santi

Si terrà martedì 31 ottobre, alle ore 20, nella chiesa di San Isidoro a Giarre, la tradizionale Veglia di tutti i Santi, presieduta dal vescovo mons. Antonino Raspanti.

Come si legge in una nota dell’Ufficio diocesano Comunicazioni sociali, l’evento, ormai tappa fissa negli appuntamenti annuali della pastorale giovanile della diocesi di Acireale, è l’occasione per i giovani di ritrovarsi a pregare insieme riflettendo sulla chiamata alla santità, che si confronta con sogni, paure e desideri e porta a domandarsi cosa voglia Dio dall’uomo. Si è invitati a rispondere alla vocazione, via che conduce alla santità.

I santi, ci ricorda ancora lo spirito della Veglia, sono stati in grado di guardare ben oltre le personali aspettative e i giusti dubbi che possono averli attanagliati.  Essi hanno scelto di affidarsi in tutto e per tutto a Dio, realizzando qualcosa di molto più grande di ciò che potessero mai immaginare per la loro vita.locandina veglia di tutti i santi 2023

Giarre, don Orazio Sciacca coordina la Veglia di tutti i Santi

“La Veglia di tutti i Santi – afferma don Orazio Sciacca- è un momento di preghiera e di incontro dove si ritrovano le diverse realtà giovanili della Diocesi per proseguire il percorso insieme al vescovo e alle comunità verso la Santità, meta che possono raggiungere tutti!”

La riflessione della veglia partirà dal capitolo quarto dell’enciclica sulla chiamata alla santità “Gaudete et exultate” di Papa Francesco che offre lo spunto per riconoscere i passi necessari da compiere per realizzare quanto il cuore dei giovani spera. La santità non è un insieme di sforzi e rinunce quanto la somma di esperienze che riportano alla gratuità dell’amore di Dio.

A tutti i ragazzi viene quindi rinnovato l’invito a partecipare all’evento che avrà luogo al Duomo di Giarre alle ore 20 dell’ultimo martedì di ottobre.

Print Friendly, PDF & Email