Diocesi / Il 26 settembre ordinazione presbiterale di don Fabrizio Gentiluomo

0
108
don Fabrizio Gentiluomo

La Chiesa che è in Acireale, grata al Signore per il dono delle vocazioni, annuncia con gioia l’ordinazione presbiterale del diacono don Fabrizio Gentiluomo per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione del vescovo mons. Antonino Raspanti.

La celebrazione – informa una nota dell’Ufficio comunicazioni sociali – si terrà lunedi 26 settembre, alle ore 19, nella Basilica Cattedrale “Maria SS. Annunziata”di Acireale.
Il novello presbitero presiederà per la prima volta l’Eucarestia martedi 27settembre 2022, ore 19 nel Santuario Maria SS. di Loreto in Acireale. 
E presterà il suo servizio come vicario parrocchiale nell’Arcipretura Parrocchiale San Leonardo Abate di Mascali.

Fabrizio Gentiluomo, nato a Catania il 2 dicembre 1995, appartiene alla parrocchia- santuario Maria SS. di Loreto di Acireale. Negli anni è stato parte attiva del gruppo Ministranti, dell’Azione Cattolica e del gruppo Missionario parrocchiale.ordinazione sacerdotale Gentiluomo

Don Fabrizio Gentiluomo, curriculum

Entra in seminario il 29 settembre 2014. Nel 2016 viene inviato per il tirocinio pastorale nelle comunità di San Giovanni Battista e Santa Maria la Nova in Acitrezza. Dal 2017 fino al 2019, invece, nella comunità di Sant’Antonio abate in Aci Sant’Antonio. Nel 2020 ha svolto il proprio servizio nella parrocchia Santa Maria dell’Indirizzo in Aci Bonaccorsi.

Il 26 giugno 2020 ha conseguito il grado accademico di baccelliere in Teologia con il massimo dei voti, discutendo la tesi dal titolo “la virtù teologale della Carità come fondamento dell’amore amicale”. Relatore è stato don Antonino Sapuppo, docente di Teologia morale e direttore dello Studio Teologico San Paolo di Catania.

Il 30 giugno 2022, inoltre, con lo stesso relatore, ha conseguito la licenza in Teologia Morale allo Studio teologico San Paolo di Catania discutendo la tesi dal titolo “La Samaritanus bonus: tra cura e prendersi cura. La riflessione etica sul fine vita”

Il 10 settembre 2022 ha concluso gli studi nella Scuola Superiore di specializzazione in Bioetica e Sessuologia (SSSBS), nell’istituto teologico San Tommaso di Messina affiliato all’Università Pontificia Salesiana (UPS) ottenendo il Diploma Universitario di Specializzazione in Bioetica e Sessuologia.