Diocesi / Il 4 novembre si inizia la messa in sicurezza della chiesa terremotata di Santa Maria La Stella

0
97

La Diocesi di Acireale informa che, a seguito del terremoto del 26 dicembre del 2018 nella mattinata di mercoledì 30 ottobre 2019, nella curia vescovile di Acireale, dinanzi al vicario generale mons. Giovanni Mammino, al delegato vescovile per la ricostruzione post-sisma don Carmelo Sciuto ed al parroco pro-tempore e legale rappresentante della chiesa parrocchiale di Santa Maria la Stella don Emanuele Nicotra, è stato stipulato un contratto con la ditta esecutrice di lavori per la messa in sicurezza della chiesa parrocchiale di Santa Maria la Stella, con sede nell’omonima frazione di Aci Sant’Antonio.
I lavori saranno eseguiti sotto la direzione tecnica del direttore dei lavori, ing. Antonino Grasso e arch. Stefania Grasso, con studio in Acireale. L’impresa esecutrice sarà la Ditta Lucia Costruzioni s.r.l.
Esprime grande soddisfazione il parroco don Emanuele Nicotra:”La comunità gioisce per il celere lavoro svolto dagli uffici diocesani. Presto riavremo la chiesa dove poter celebrare la Santa Eucarestia”.
I lavori inizieranno lunedì 4 novembre alle ore 7,30 e sono stati finanziati per il 70% dalla Presidenza CEI e per il restante 30% dalle parrocchie coinvolte.
Seguiranno altre 4 chiese: Santa Maria del Monte Carmelo in Aciplatani; Sant’Andrea in Milo; Santa Maria della Misericordia in Piano D’Api e Sacro Cuore in Santa Venerina.
I lavori di messa in sicurezza della chiesa Maria SS. della Catena in Aci Catena e Santa Maria de la Salette in Lavinaio hanno avuto inizio lunedì 28 ottobre. www.diocesiacireale.it

Print Friendly, PDF & Email