Il vescovo mons. Antonino Raspanti procederà all’ammissione di Antonio Agostini tra i candidati all’ordine sacro del diaconato e del presbiterato.
La celebrazione, a causa delle condizioni di ristrettezza dovute all’emergenza Covid-19, avverrà nella cappella del Seminario vescovile, con partecipazione limitata. A motivo di ciò, quindi, sarà possibile seguire la celebrazione in diretta streaming sulla Pagina Facebook del Seminario e della Diocesi di Acireale.
L’ammissione di Agostini all’ordine sacro
“I sacerdoti ed i tanti fedeli, legati al nostro Seminario – dichiara il rettore don Marco Catalano – facciano di questo lieto evento un motivo di rinnovata preghiera: i sacerdoti perché in quella Cappella hanno pregato, adorato ed amato nostro Signore nel pronunciare nell’intimo del proprio cuore quel “si” che poi sarebbe riecheggiato il giorno della propria ordinazione presbiterale; i fedeli perché in quella Cappella hanno pregato, e pregano ancora, per accompagnare, sostenere ed incoraggiare la vocazione di tanti giovani seminaristi”.