Diocesi / Si celebra oggi a Macchia di Giarre il 6° anniversario dell’adorazione eucaristica perpetua

0
110

Si celebra oggi a Macchia di Giarre il 6° anniversario dell’adorazione eucaristica perpetua. Da sei anni, infatti, nella piccola chiesa Nostra Signora di Lourdes al Calvario, è ininterrottamente esposto il Santissimo Sacramento e più di 250 adoratori si susseguono, giorno e notte, per un’ora ciascuno, al fine di garantire la presenza orante davanti al Signore Gesù presente nell’ostia consacrata.
Oltre agli adoratori – informa una nota della Diocesi di Acireale –  tanti fedeli occasionalmente visitano la chiesa sapendo di trovarla sempre aperta, per trovare una pausa di silenzio, lodare il Signore, deporre una richiesta di preghiera o partecipare alla Santa Messa che viene celebrata ogni 11 del mese.
In occasione del 6° anniversario, mons. Paolo Urso, vescovo emerito di Ragusa, presiederà un solenne pontificale alle ore 18,30 nella chiesa Madre di Macchia, Maria SS. della Provvidenza, al termine del quale muoverà la processione eucaristica verso la chiesa dell’adorazione. Alla celebrazione non saranno presenti solo i membri della comunità di Macchia, ma anche i fedeli di altri paesi perché l’adorazione perpetua attira molti fedeli provenienti soprattutto dalle parrocchie del 3° e del 4° Vicariato della Diocesi di Acireale. www.diocesiacireale.it