Diocesi / Il vescovo mons. Raspanti invita l’Assemblea dei fedeli a lavorare per il bene dei giovani

0
120
Raspanti Assemblea giovani

Il nostro Vescovo, mons. Antonino Raspanti, invita l’Assemblea dei fedeli a lavorare per il bene dei giovani. Come suole fare da alcuni anni, nel giorno del suo anniversarioRaspanti Assemblea giovani dell’ordinazione episcopale, convoca un’assemblea diocesana per offrire un orientamento pastorale comune alla sua amata Diocesi di Acireale.

Diocesi / Il vescovo mons. Raspanti invita l’Assemblea dei fedeli a lavorare per il bene dei giovani

L’assemblea diocesana è un invito e uno strumento utile per tutta la comunità ecclesiale  per vivere con frutto ciò che il Signore indica a tutti coloro che vogliono realizzare il regno di Dio nella quotidianità. Il Vescovo desidera che gli operatori pastorali si rivolgano a chi vive sul territorio diocesano. Per coglierne le fatiche, le speranze, le attese e le risorse. Il nostro pastore sente l’urgenza di riflettere e agire soprattutto sui giovani che abitano le nostre città e i nostri paesi, perché oggi  c’è il rischio di essere distratti e soprattutto indifferenti.

Raspanti Assemblea giovaniL’assemblea diocesana diventa occasione feconda e ricca nella quale le diverse comunità parrocchiali. Le associazioni e gli istituti di vita consacrata si incontrano in un abbraccio comune con il proprio vescovo. In un clima di confronto e di dialogo propizio.

Diocesi / Il vescovo mons. Raspanti invita l’Assemblea dei fedeli a lavorare per il bene dei giovani

L’assemblea viene convocata per sollecitare a rispondere all’accorato invito del Vescovo. Vivere in un mondo capace di incontrare le persone nei territori, nei luoghi di vita e nelle periferie. Tutti noi siamo esortati a trovare, con la nostra conoscenza sulla vita diocesana, le modalità e le forme per trasmettere la Parola di Dio nella gioia e con consapevolezza.

L’appuntamento annuale dell’assemblea diocesana è una grande occasione di crescita, di speranza e di fiducia nel futuro. Gli operatori pastorali sono invitati a puntare l’attenzione sulle indicazioni di Mons.. Il bene dei giovani, con un rinnovato impegno a lavorare nella vigna del Signore che è la Chiesa.

Don Arturo Grasso