Tennis / Djokovic sbanca gli Australian Open

0
121
Djokovic

La finale di Melbourne degli Australian Open, primo grande slam della stagione, vede trionfare, per la decima volta in carriera sul campo del Continente Nuovo, Novak Djokovic. Il serbo batte nettamente Stefanos Tsitsipas in tre set con un punteggio di 6-3/7-6/7-6. Una vittoria particolarmente significativa per Nole dopo la disfatta dello scorso anno, quando fu escluso a causa della sua palese contrarietà alla vaccinazione anti-Covid. In quest’occasione, dopo la fine del match durato quasi tre ore, il 35enne si è diretto verso il suo staff scoppiando in un pianto a dirotto, ricordando quanto dietro al campione vi sia un uomo con comunissime e sacrosante fragilità.

Djokovic sbanca gli Australian Open: la cronaca

Djokovic è una vera e propria furia fin da subito. Piega uno Tsitsipas sin troppo falloso e confuso e vince il set 6-3 in appena 36 minuti, realizzando punto al primo servizio la maggior parte delle volte. Il greco tenta a riaprire il match nella prima parte del secondo set approfittando di un evidente calo di un Djokovic, visibilmente molto nervoso e in discussione con il suo staff. Tsitsipas arriva a un passo da conquistare il set, ma Nole riesce ad arrivare al tie-break e vincere nonostante i vari errori.

Una lunga pausa divide il secondo e l’ultimo set con il serbo molto pensieroso (forse stressato da precedenti errori), che cede il primo game all’avversario. Djokovic riesce tuttavia a riprendersi e regala ai tifosi un’agguerrita ultima parte di gioco. Si va al tie-break. Anche in quest’ultimo set Tsitsipas sembra essere completamente spento, quasi come consapevole che Nole ne abbia nettamente di più. La partita si conclude con il grande e commosso trionfo di “SuperNovak” Djokovic, sempre più nell’olimpo del tennis mondiale.
Djokovic, visibilmente provato, non può che esprimere grandi parole per la sua prestazione..

CONTINUA A LEGGERE l’articolo di Mario Agostino su cittànuova.it

Print Friendly, PDF & Email