Calcio Catania / Esonerato Laneri. Terremoto in casa Catania.

0
246

Esonerato Laneri. E’ un vero e proprio terremoto in casa Catania.

Dopo l’esonero di mister Tabbiani e dello staff tecnico apprendiamo, dal comunicato stampa del Catania FC, che anche il direttore sportivo Laneri esonerato.

Esonerato LaneriIl comunicato stampa del Catania FC su Laneri

Catania Football Club rende noto di aver sollevato dall’incarico il direttore sportivo Antonello Laneri.

Il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella dichiara:

“Riflettendo sulla situazione attuale della prima squadra, valutiamo la possibilità di intervenire anche in altri ambiti e pertanto non escludiamo ulteriori novità relative ai professionisti oggi sotto contratto”.

Ad Antonello Laneri, un ringraziamento per l’impegno profuso ed auguri per la prossima esperienza professionale.

Dobbiamo attenderci altri esoneri..

Esonerato Laneri, ma sembra non essere finita qui, il comunicato stampa lascia intendere che altri membri dello staff del Catania FC e dei professionisti oggi sotto contratto possano ricevere a breve comunicazione della fine dei rapporti con il club di Ross Pelligra.

Curriculum di Antonello Laneri

Laneri è un dirigente sportivo, con diverse esperienze proprio in Sicilia.

Una grande avventura nella carriera di Antonello Laneri è senza dubbio quella di Siracusa, dove ha avuto il merito di puntare su allenatori come Paolo Bianco e Andrea Sottil. Adesso una nuova possibilità si è aperta per lui, quella di Catania. L’obiettivo è quello di far tornare subito lo storico club rossazzurro tra i professionisti.

L’esperienza a Siracusa è cominciata nel lontano 2007 per terminare successivamente nel 2012. Laneri è poi tornato a ricoprire il ruolo di direttore sportivo nel club dal 2015 al 2018.. Nell’esperienza siciliana è stato nominato come migliore direttore sportivo del Girone C di Serie C. Qui, conquista il passaggio dalla Serie D al professionismo, in Serie B, una promozione successivamente mancata per via dei cinque punti di penalizzazione che costrinsero poi il Siracusa a disputare i playoff, persi contro il Lanciano.