Fiera dello Jonio 2024 / Acireale, chiude domenica 15 settembre la vetrina dell’artigianato siciliano

0
178
Fiera Jonio, stand civiltà contadina

Arriva l’ultimo fine settimana della Fiera dello Jonio 2024. Ci sarà tempo fino a domenica 15 settembre per partecipare a una delle più antiche e importanti fiere siciliane allestita nel centro storico di Acireale.

Un grande afflusso di visitatori e tanti apprezzamenti – riporta una nota stampa – hanno già premiato questa edizione, che si conferma una bella vetrina dell’artigianato, dell’agroalimentare e delle tradizioni del territorio.

Carmelo Giuffrida lavora rame sbalzato
Carmelo Giuffrida lavora il rame sbalzato

Gli 80 stand espositivi dedicati ad artigianato, agroalimentare siciliano e street food, gli spettacoli, i laboratori e l’animazione per bambini offrono un percorso imperdibile fra storia e tradizioni locali.

Chiude il 15 settembre la Fiera dello Jonio 2024

La Fiera dello Jonio è organizzata dalla Città di Acireale ed è inserita nel cartello Acireale Estate. Aperta da ieri,13 settembre, sarà fruibile sabato 14 settembre, dalle 17 alle 23, e  domenica 15 anche dalle 10 alle 13.

Il sindaco Roberto Barbagallo e l’assessore alle Attività Produttive Laura Toscano ringraziano gli artigiani e i produttori protagonisti della Fiera dello Jonio. E anche gli artisti che hanno animato le serate nel centro storico e invitano tutti a partecipare alle ultime giornate.pezzi di carretti siciliani

Saranno gli ultimi giorni per visitare la nostra Fiera dello Jonio e apprezzare le tradizioni e le produzioni locali e continueranno le attività e i laboratori che sono stati molto apprezzati dalle famiglie. Avremo anche delle bellissime serate che saranno per tanti un motivo in più per fermarsi ad Acireale dopo aver visitato la Fiera. Venerdi protagonista la moda e la solidarietà con il Memorial Angelica Pulvirenti. Quella del sabato sarà un serata all’insegna del divertimento con Giuseppe Castiglia e la Fiera chiuderà in bellezza domenica sera con l’Orchestra sinfonica catanese”.