Una nota della diocesi di Acireale informa che nella comunità parrocchiale Santa Maria del Rosario – Castello in Fiumefreddo di Sicilia, retta dal parroco don Egidio Vecchio, domani, domenica 6 settembre , si terrà la festa in onore di Maria SS. della Catena.
L’apertura della chiesa è prevista alle 5.30 del mattino e la Santa Messa solenne sarà celebrata alle ore 19 dal vescovo di Acireale, mons. Antonino Raspanti. Sarà possibile seguire la celebrazione sulla pagina facebook della parrocchia e su Etna Espresso channel (ch 115 del digitale terrestre). A motivo dell’emergenza pandemiologica da covid-19 l’ingresso in chiesa sarà consentito a un numero non superiore di 80 fedeli.
“Dopo i mesi difficili che abbiamo trascorso per il lockdown – dichiara don Egidio Vecchio – desideriamo ancor di più ringraziare la Madonna della Catena per la sua protezione e affidare a lei ognuno di noi. Anche se quest’anno i festeggiamenti si svolgeranno in tono minore per via dell’attuale emergenza sanitaria, soltanto nelle celebrazioni liturgiche, la devozione verso la Vergine rimane immutata come sempre. Un’attenzione particolare sarà rivolta alle famiglie che versano in situazioni di precarietà economica, attraverso una raccolta di generi alimentari che i fedeli porteranno in chiesa durante le celebrazioni”.
OSSERVAZIONI da rispettare:
I fedeli sono invitati ad indossare la mascherina prima di entrare in chiesa e durante tutto il tempo delle celebrazioni; igienizzare le mani all’ingresso; occupare i posti contrassegnati; rispettare la distanza minima di almeno 1 metro. www.diocesiacireale.it
Sign in
Welcome! Log into your account
Forgot your password? Get help
Privacy e trattamento dati personali
Password recovery
Recover your password
A password will be e-mailed to you.