Calcio Catania / Un punto allo Zaccheria per i rossazzurri

0
228

Dopo la deludente sfida contro il Monopoli tra le mure amiche il Catania è chiamato a riscattarsi allo “Zaccheria” ospite del Foggia

La sfida tra rossoneri e rossazzurri termina 1-1. Per come è maturato il risultato si tratta di un punto guadagnato in terra pugliese. Etnei in vantaggio con Rapisarda al 20′, i satanelli recuperano il risultato al 33′ con Santaniello. Poi l’espulsione di Haveri complica la situazione ed il Catania è costretto a difendere il risultato trincerandosi in difesa.

La cronaca del match

Al 3′ grande chance in ripartenza con Millico che sulla sinistra s’invola per poi accentrarsi e tirare di destro, tutto facile comunque per Albertoni. Poco dopo ancora Millico pericoloso dopo una bella azione personale condotta sulla fascia, anche stavolta il tiro non ha fortuna e il pallone finisce fuori.

Minuto 16′ e Tenkorang colpisce di testa nel cuore dell’area piccola su cross del solito Millico.

I rossazzurri si affacciano dalle parti dell’area foggiana tre minuti più tardi con Rapisarda che viene murato sul tentativo da calcio d’angolo, poi Kontek spara alto.

E’ il preludio del gol dei rossazzurri: Haveri serve Castellini in sovrapposizione sulla fascia mancina, il suo cross arriva a Peralta il cui tiro viene deviato, sul pallone c’è Rapisarda, col mancino l’esterno catanese beffa Perina per lo 0-1.

Il Foggia non rimane a guardare. Prima ci prova Tascone, ma il suo tiro viene deviato in angolo, poi – al 33′ – Santaniello riesce a pareggiare tirando alle spalle di Albertoni sul secondo palo.

Al 45′ ingenuità di Haveri che, ammonito, fa un brutto fallo ai danni di Tonin subendo il doppio giallo e la conseguente espulsione.

Nella ripresa il Catania si chiude in difesa

Al 54′ Salines sfiora l’incrocio dei pali, Foggia pericoloso.

Un minuto dopo finisce la partita di Zammarini, costretto a lasciare il rettangolo di gioco per infortunio, Welbeck prende il suo posto.

Minuto 56′ e provvidenziale intervento di Monaco su Santaniello. Intorno all’ora di gioco clamorosa traversa di Carillo su calcio d’angolo.

Fase finale di gara in forcing per i satanelli, tanti tentativi di inserimento ma i difensori fanno buona guardia fino al triplice fischio finale.