Gal Terre di Aci / Ingresso di nuovi soci per lo sviluppo delle Aci

0
212
Gal Terre di Aci

Il GAL Terre di Aci ha comunicato l’ingresso di nuovi soci a seguito dell’assemblea tenuta nel Palazzo di città di Acireale tenuta mercoledì 11 ottobre. Introdotta dalla relazione della direttrice Anna Privitera e avallata dal presidente Roberto Barbagallo, sindaco di Acireale, la nuova strategia può così contare su una nuova composita compagine societaria, partecipativa e di supporto, che conta su entità attive in molteplici settori della società civile: dall’associazionismo al mondo dell’impresa, passando per la cultura e l’attivismo sociale.

Gal Terre di Aci / L’ingresso di nuovi soci

Nello specifico, a fare il loro ingresso sono la Fondazione Carnevale di Acireale il più bel Carnevale di Sicilia, con sede in Acireale; Multiservice s.r.l., con sede in Valverde; Associazione Elios, con sede in Acireale. Ancora Associazione Italiana Sommeliers Sicilia, con sede in Acireale; Consorzio Il Nodo Cooperativa Sociale, di Catania; Fondazione Città del Fanciullo, con sede in Acireale. E poi Pro Loco Acireale Aps, con sede in Acireale; Associazione New Generation, con sede in Acireale; Società Cooperativa Sociale Orsa Maggiore, di Aci Catena; Associazione Eris, con sede in Catania; Corsorzio di Tutela del Limone dell’Etna IGP, con sede in Acireale.

Gal Terre di Aci / Le parole del presidente BarbagalloGal Terre di Aci nuovi soci

“Sono lieto di confermare che il GAL cresce e si rafforza con l’ingresso di 11 nuovi soci che contribuiscono al capitale sociale del gruppo” – commenta il presidente Barbagallo. I soci sono tutti del settore privato, espressione della società civile, economica e della formazione. L’ ingresso di nuovi soci è dovuto all’ottima reputazione di cui gode il GAL per le tante attività svolte a servizio dello sviluppo locale. Già dall’anno della sua costituzione, avvenuta nel 2016, il GAL si è guadagnato l’appellativo di motore per lo sviluppo locale. “Sono certo che anche questa volta il GAL – continua Barbagallo –  si dimostrerà promotore infaticabile di iniziative innovative a servizio dello sviluppo sostenibile”.

Maria Catena Sorbello