Ammonta a quasi 190mila euro il finanziamento per le scuole dei comuni di Acireale, Aci Catena e Aci Sant’Antonio, grazie al Gal Terre di Aci. Con il parere favorevole dalla Regione siciliana, saranno 10 gli edifici scolastici che potranno eseguire lavori di riqualificazione, manutenzione ordinaria e antisismica.
Il GAL Terre di Aci comunica con soddisfazione l’approvazione, degli interventi destinati a dieci edifici scolastici compresi nei comuni di Acireale, Aci Sant’Antonio e Aci Catena. Un finanziamento che arriva da parte dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione e dalla Formazione Professionale della Regione siciliana. In particolare l’Ufficio speciale per l’edilizia scolastica e universitaria e per stralcio interventi su Prof e Oif. Nello specifico, la commissione deputata ha fornito l’approvazione dei verbali relativi all’intervento Community Led Local Development (CLLD) Plurifondo Sicilia, per un totale di spesa consentita di 189.184,15 €. La somma è destinata a tre scuole nel comune di Acireale, sei scuole nel comune di Aci Sant’Antonio e ad un edificio scolastico nel comune di Aci Catena.
Gal Terre di Aci / Un finanziamento per le scuole
“Un altro passo all’attuazione della strategia del Gal Terre di Aci si è concretizzato con questo decreto di finanziamento. Ringrazio gli uffici tecnici e gli amministratori dei comuni che hanno presentato i progetti. Sono infatti le sinergie e l’impegno delle persone che permettono di raggiungere gli obiettivi e i risultati” commenta con soddisfazione Anna Privitera, direttrice del Gal.
Il documento di approvazione è come di consueto consultabile in questa apposita pagina sul sito del GAL; la comunicazione sarà pubblicata anche sul sito Euroinfosicilia PO FESR 2014-2020 e per estratto sulla Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.