A Giarre, davanti il palazzo municipale di via Callipoli 81, imprenditori hanno consegnato al Comune, in comodato d’uso, un pulmino per disabili. Il mezzo è appositamente attrezzato con pedana mobile per il sollevamento di carrozzine da destinare al trasporto delle persone della comunità con difficoltà motorie.
L’adesione di numerosi imprenditori locali al progetto di “Mobilità garantita” promosso dalla ditta P.M.G. Italia – si legge in un comunicato del Comune – ha reso possibile l’iniziativa
A ricevere il mezzo di trasporto il sindaco di Giarre Angelo D’Anna, presente anche l’assessore Ermelinda Nicotra.
Tale iniziativa, nata a seguito specifico atto di indirizzo della Giunta Comunale con delibera n. 66 del 24/07/2019, prevedeva che a fronte di un adesione al progetto di imprenditori locali il Comune avrebbe ricevuto un pulmino da destinare al trasporto di disabili ed anziani.
Si tratta di un concreto modello di sussidiarietà e solidarietà che rende orgogliosa l’intera comunità – ha commentato il sindaco Angelo D’Anna. Grazie ai tanti imprenditori giarresi che hanno aderito, la donazione consentirà ai nostri servizi sociali comunali di rendere un servizio concreto a molti soggetti in difficoltà quali disabili, anziani e soggetti fragili in genere.
A conclusione della breve cerimonia il sindaco ha consegnato un attestato di ringraziamento a tutte le ditte che hanno aderito al progetto, consentendo la consegna in comodato d’uso del pulmino.