Venerdì 6 Gennaio, solennità dell’Epifania del Signore, si svolge la Giornata Missionaria Mondiale dei Ragazzi. Il tema scelto quest’anno si inserisce nel percorso del cammino sinodale che la Chiesa sta vivendo: “La Missione si fa insieme”.
Ne dà notizia un comunicato dell’Ufficio Comunicazioni sociali della diocesi di Acireale.
“Questa giornata –dichiara don Orazio Sciacca, direttore Ufficio Missionario diocesano – è un’occasione per assumere uno stile evangelicamente missionario e attenzionare i nostri fratelli. Incoraggiamo i nostri ragazzi alla vita missionaria con uno sguardo aperto sul mondo. Invito in questa giornata ad essere generosi perché la nostra offerta è destinata per dare un futuro migliore a tutti i bambini e ragazzi del mondo”.
L’Ufficio Missionario, nello stesso giorno, venerdì 6 alle ore 19, in collaborazione con il Coro Missio Madagascar’s Angels e il Coro di bambini Voci Angeliche di Santa Venerina, organizza il Concerto di Epifania a Santa Venerina, nella chiesa Sacro Cuore di Gesù.
Una serata che il linguaggio universale della musica trasformerà in occasione di incontro e socializzazione, stimolando alla generosità.
Continua don Orazio: “Sollecito l’adozione di un Seminarista in terre di Missione tramite l’Opera San Pietro Apostolo. La nostra Diocesi è sempre stata una delle più attente e generose. Questa è una bella possibilità per sostenere la formazione di futuri sacerdoti nelle chiese meno dotate di proprie risorse economiche”.
“La crescita nella fede e l’annuncio del Vangelo – conclude padre Sciacca – sono alla base di un’impronta sempre più ecclesiale, di comunione fraterna e universale. Sarà possibile effettuare le nuove adozioni entro la fine del mese di gennaio”.