Domenica 29 novembre 2020, alle ore 10, nella Giornata internazionale di solidarietà per il popolo palestinese indetta dalle Nazioni Unite, è promossa quest’anno dalla Rete italiana Pace e Disarmo, dai sindacati confederali Cgil Cisl Uil insieme a numerose Associazioni, tra cui la Fondazione Giorgio La Pira e il Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira, l’iniziativa “Riconoscere lo Stato di Palestina. Pace giusta tra Palestina ed Israele” (Cliccando qui, il programma).
La conferenza per il riconoscimento dello Stato di Palestina
E’ promossa da un ampio arco di reti, piattaforme, associazioni e sindacati rappresentativi della società italiana che a partire dal comune riferimento ai principi ed i valori contenuti nella costituzione italiana, pur appartenendo ad ambiti e settori diversi, con questa iniziativa intendono rinnovare il proprio impegno per la pace giusta, per la promozione ed il rispetto dei diritti umani e per la fine delle violenze nella regione del Medio Oriente. La conferenza si tiene ad Assisi, “città di pace”, ospitata dalla comunità Pro-Civitate Christiana e con il patrocinio della Città di Assisi.
La partecipazione
In presenza, sarà possibile partecipare solamente se le condizioni di sicurezza sanitaria lo permetteranno. E’ possibile seguire in diretta, via web, l’intera conferenza e gli interventi degli ospiti internazionali e dei rappresentanti delle associazioni promotrici. Sono previsti interventi in video-conferenza di rappresentanti delle diverse religioni, testimonianze dalla Palestina e da Israele, rappresentanti delle associazioni e sindacati promotori.
Per chi vuole vedere la video-conferenza su FB, può andare al seguente indirizzo:
https://www.facebook.com/events/1032389453894379
La conferenza sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma Zoom (per poter accedere alla conferenza su tale piattaforma è obbligatorio registrarsi, gratuitamente, tramite questa pagina.