Si allarga il direttivo del coordinamento regionale siciliano di Forza Italia Giovani con la nomina di Gerardo Fisauli quale nuovo dirigente per la provincia di Catania del gruppo giovanile del partito fondato da Silvio Berlusconi.
Fisauli, ventiseienne di Randazzo, ha ricevuto il prestigioso incarico direttamente dal coordinatore regionale di Forza Italia, Antonio Montemagno.
Gerardo Fisauli, al termine della riunione che ha visto la sua nomina, ha ringraziato sia per la fiducia che per l’incarico di responsabilità assegnatogli. “Far parte del coordinamento regionale di Forza Italia Giovani Sicilia – ha detto – mi riempie particolarmente il cuore di gioia”.
Ha anche fornito alcune indicazioni operative. “Desidero apportare un fattivo contributo dentro il coordinamento del partito, rilanciando la formazione dei dipartimenti tematici regionali e i laboratori di idee e di progetti. Spazi utili in cui coltivare il talento di tutti e far crescere il dialogo fra le varie componenti”. E ha quindi concluso ringraziando “il coordinatore regionale Montemagno e tutto il gruppo di Forza Italia Sicilia per aver creduto in me. L’onorevole Edy Tamajo per aver fatto il mio nome all’amico Giovanni La Magna e l’on. Nicola d’Agostino per il supporto costante”.
Un lavoro, questo in Fi, che si configura come un doppio incarico poiché Gerardo Fisauli è stato nominato anche vicecoordinatore provinciale di Forza Italia Giovani.
“Sono felice – ha sottolineato sempre Fisauli – di essere stato nominato insieme al giovane Andrea Paparo, con il quale spero di riprendere il lavoro già iniziato qualche anno fa, con un nuovo e più ritrovato slancio”.
Dopo il recente meeting di Forza Italia, tenutosi a Taormina lo scorso novembre, si comincia così a delineare un direttivo di eccellenza in preparazione delle prossime sfide elettorali delle europee di giugno, coordinando strategie per quello che, in Forza Italia, si definisce “un buon governo”.
“C’è stato e c’è solo un presidente di Forza Italia – ci tiene a precisare ancora Gerardo Fisauli. – Presidente che si chiama sempre Silvio Berlusconi. E nell’ormai prossimo congresso del 23 e 24 febbraio, com’è risaputo, si profila già sin da ora la nomina, quale segretario nazionale, di Antonio Tajani. Con nostra fattiva adesione, partecipazione e collaborazione col Partito Popolare Europeo”.
Giuseppe Portale