Una zampata di Di Carmine stende il Giugliano. Finalmente si vede sul campo una squadra cinica e spietata, proprio come deve essere un collettivo che deve affrontare un torneo che non ama i fronzoli ma i risultati concreti.
La partita è stata avara di emozioni, grande bagarre a centrocampo, qualche lampo da parte dei rossazzurri. Poi la zampata decisiva ad opera di un attaccante di razza come Di Carmine, su assist del solito Chiricò, decide l’incontro a favore degli uomini di Lucarelli per la seconda vittoria di fila della sua gestione.
La formazione in campo
Lucarelli cambia il modulo tattico passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1. Bethers in porta, Bouah confermato sulla corsia di destra, Castellini sulla corsia di sinistra; i due centrali di difesa sono Lorenzini e Curado; i registri di centrocampo sono Zammarini e Quaini. sulla trequarti a sinistra Marsura, al centro Rocca mentre a destra confermatissimo Chiricò; davanti l’unica punta il rientrante Di Carmine.
Primo tempo a reti inviolate
Parte subito bene il Catania, al primo minuto Marsura lanciato da Rocca tira da fuori area e il portiere para a terra. Al decimo minuto il Catania guadagna il primo corner della partita con un’ottima serpentina dalla destra di Chiricò.
Subito dopo prima vera occasione dei padroni di casa, tiro dalla sinistra a giro sul secondo palo di Oviszach ma il tiro viene deviato da Bouah di testa che stava per provocare un autorete, pallone alto di pochissimo sopra l’incrocio dei pali.
Rocca al minuto 20 ha un ottima occasione: fallo laterale lungo da parte di Bouah indirizzato dentro l’area di rigore, Rocca arriva in velocità colpendo di testa ma il portiere Russo effettua una parata perfetta.
Sul finire del primo tempo altra occasione per il Giugliano su calcio d’angolo, Curado salva sulla linea un colpo di testa diretto in porta.
Secondo tempo simile al primo, poi il gol di Di Carmine
Prima occasione degna di nota al minuto 70 prima occasione per il vantaggio rossazzurro: Bouah corre sulla fascia destra ed effettua un perfetto cross in area di rigore dove trova la testa di Marsura che colpisce bene sul secondo palo ma il pallone finisce fuori di un soffio a portiere fermo sulla sua posizione.
Al 79esimo rete del Catania segnato da Di Carmine: corner di Chiricò indirizzato sul secondo palo dove trova Curado che scivolata serve a Di Carmine davanti al portiere, l’attaccante insacca un tiro forte e preciso.
A fine gara occasione per il Catania per il raddoppio: il portiere Russo esce dalla propria area di rigore ma sbaglia il passaggio per il proprio compagno, ne approfitta De Luca ma il tiro a porta vuota finisce incredibilmente fuori.