Il tennis azzurro non si ferma più: si va alle final eight di Coppa Davis

0
80

Dopo i trionfi anche agli US Open, il tennis azzurro non vuole sentirne di fermarsi e si prende le final eight di Coppa Davis da prima del girone.

Un anno di trionfi, il primo anno di trionfi per un tennis che non sa più cosa vincere tra tennisti collocati tra i primissimi al mondo, medaglie olimpiche e Slam. Questo l’anno del tennis azzurro che, adesso, punta a chiudere il cerchio con la seconda Coppa Davis consecutiva.

Da Parigi a New York a Bologna…a Malaga

Inizia con il botto la fase di qualificazione della Coppa Davis per la squadra di capitan Volandri e non poteva che essere così dopo una magica estate che ha visto il tennis nostrano protagonista da Parigi agli Stati Uniti. Gli azzurri, infatti, si qualificano da numeri uno del girone sulla superficie indoor in cemento della Unipol Arena di Bologna ed è solo l’ultima delle magie degli azzurri nelle ultime settimane.

Sembra ieri, infatti, che festeggiavamo la prima medaglia olimpica con il bronzo del nostro Musetti, poi ecco l’oro olimpico della coppia Errani e Paolini e, dopo appena qualche settimana, ecco che dall’altra parte del mondo, sui campi di Flushing Meadow, nel Corona Park di New York, si continua a sventolare il tricolore durante gli US Open. Nel doppio misto dello slam statunitense, infatti, dopo essere stata la prima coppia italiana ad arrivare in finale, il doppio formato da Sara Errani e Andrea Vavassori, diventa la prima coppia tutta italiana a trionfare nel doppio misto in uno Slam battendo in finale gli statunitensi Townsend e Young. Qualche giorno dopo è, poi, il numero uno del mondo, il nostro Jannik Sinner, a mettere in bacheca l’ennesimo trofeo dell’anno, portando a casa la seconda vittoria in uno Slam della sua carriera.

E i trionfi continuano anche con la nazionale..

CONTINUA A LEGGERE l’articolo di Noemi Di Benedetto su www.cittànuova.it

Print Friendly, PDF & Email