Prosegue con l’appuntamento di giovedì 11, alle 20, 30, nella chiesa di San Camillo (via Galatea) la 1° edizione del ciclo di letture “Memoria dei primi martiri della carità – Momenti per scoprirsi nel cuore del Padre”.
Gli incontri, curati dal fratel Vincenzo Duca, responsabile del Centro San Camillo e dalla giornalista e scrittrice, Rita Caramma, – informa una nota stampa – sono momenti di riflessione e preghiera attraverso la conoscenza dei Santi, della loro vita e dei loro scritti.
Tali appuntamenti che culmineranno nella festa di San Camillo, compatrono della città di Acireale, hanno avuto inizio il 25 maggio e proseguiranno, oltre all’appuntamento di giovedì prossimo, anche venerdì 26 giugno e per venerdì 17 luglio.
Diversi i lettori che si alterneranno, tra questi: Maria Bella Calabretta, poetessa e pittrice , Nino Pulvirenti, preside e poeta, Maria Teresa Privitera, psicologa, Maria Adelaide Durante, docente e scrittrice, Angela Aleo, soprano e altri ancora.
Per l’occasione, Maria Bella Calabretta, ha donato alla comunità di San Camillo un suo prezioso dipinto che verrà sorteggiato nella serata conclusiva e il ricavato della vendita dei biglietti sarà interamente devoluto per le opere camilliane presenti sul territorio.
Appuntamento, quindi, giovedì 11, con la lettura della vita e delle opere del venerabile Nicola D’Onofrio a cui è dedicato lo studentato camilliano acese.
Ai momenti di lettura si alternerà l’ascolto di brani musicali con testi e musica di fratel Vincenzo Duca, ispirati al carisma camilliano e interpretati dalla cantante Claudia Puglisi.
L’incontro è aperto a tutti.