Italsci sul tetto del mondo

0
34

In questa stagione invernale ormai agli sgoccioli, una certezza: l’Italia dello sci è sul tetto del mondo e non accenna a scendere.

Dalla fantastica stagione del rinato Roland Fischnaller, al tris di coppe della magica Federica Brignone fino ad arrivare ad un’immensa Flora Tababelli, lo sci azzurro è ormai ai vertici di tutte le specialità ed è già pronto a Milano-Cortina 2026.

Viva le donne dello sci

Partiamo dalle donne e ripartiamo, anzi, da una magica Fede che avevamo lasciato la scorsa settimana con un bel bis formato dalla Coppa generale e quella di discesa; ma, neanche il tempo di finire festeggiamenti per questo storico traguardo, ed eccola tornare con un bel tris. Non c’è due senza tre, infatti, per la nostra Federica Brignone: che martedì conquista anche il terzo globo di cristallo, quello della specialità del Gigante e sigilla una stagione definitivamente perfetta.

E una stagione perfetta la chiude anche la meravigliosa Michela Moioli che, in questa stagione di snowbord cross, riesce finalmente a mettere in bacheca l’unico trionfo che le mancava. La campionessa olimpica nel 2018, tre volte vincitrice della Coppa del Mondo è, ora, finalmente, anche campionessa del mondo di snowboard. Ai mondiali di snowboard cross, infatti, l’atleta lombarda trionfa al photofinish sull’eterna rivale Bankes e si prende un oro tanto bello quanto pesante. Un oro, l’unico che le mancava, che è arrivato sulle nevi di St.Moritz e l’ha coronata, al termine di una stagione molto difficile, nuova campionessa mondiale di Snowboard Cross. Non solo un titolo tra gli altri, ma un titolo inseguito per anni che sembrava non dover mai arrivare e che l’atleta dell’Esercito commenta così.

«Era una cosa che mancava, sembrava un tabù. Sono stati mesi difficili in questo inverno ma l’oro di oggi cambia tutto. Non realizzo ancora di essere campionessa del mondo, è..

CONTINUA A LEGGERE l’articolo di Noemi Di Benedetto su www.cittànuova.it