Calcio Catania / Rossazzurri belli e solidi, 3 a 1 alla Juve Next Gen

0
139

E’ già la squadra di Toscano, è già una compagine in grado di imprimere la propria forza. Si comincia a vedere l’impronta dell’allenatore reggino nel Catania, capace di infilare la seconda vittoria di fila. Come? Battendo la Juventus Next Gen a domicilio, con il risultato di 1-3.

L’analisi della gara

Gli etnei confermano carattere, personalità ed intensità. Prima vittoria esterna per la squadra di Toscano che sono sempre stati in controllo della gara senza mai mettere a rischio i tre punti.

Dopo una prima frazione chiusa in vantaggio grazie al gol di Anastasio, nel secondo tempo non cambia la musica. Anzi… Il Catania preme ancora ed arriva il primo colpo in maglia rossazzurra per Roberto Inglese. L’espulsione di Ierardi al 70’ non cambia la storia della gara. Da sottolineare anche il gol da urlo di Afena-Gyan, giovane già in orbita di prima squadra ed apprezzato da Thiago Motta. La terza rete rossazzurra di Quaini fissa il risultato sul 3 a 1 per Sturaro e compagni.

Il Catania è una squadra compatta che risponde colpo su colpo agli avversari mostrando tra l’altro una condizione fisica in netto miglioramento.
Seconda vittoria consecutiva che porta gli etnei in vetta alla classifica in attesa degli altri risultati.

 

La Partita

Toscano conferma per intero la formazione vittoriosa contro il Benevento e il copione di gara è chiaro già dall’inizio, con il gol annullato per fuorigioco agli ospiti, in cui non mancano le proteste. E’ regolare, invece, il vantaggio al 25′ firmato Anastasio, con una bella punizione. I rossoblu tengono, si difendono bene, non rischiano nulla. Recriminano, soltanto, per l’infortunio a Di Tacchio, costretto a lasciare spazio a De Rose. Da segnalare l’espulsione al DS Faggiano dalla panchina.

Nella ripresa, Inglese – entrato all’intervallo – mette subito il timbro nella sua nuova squadra, siglando il raddoppio. E’ 0-2 all’ora di gioco, ma le emozioni non finiscono. Nel giro di due minuti, doppio rosso, uno per parte: espulsi Ierardi (due ammonizioni) per il Catania e Papadopoulos per la Juve. Qualche minuto dopo, al 79′, Afena-Gyan accorcia le distanze. Ma dura poco, perché all’84’ Quaini fissa il punteggio sull’1-3 e chiude i conti. Dopo questo risultato, e in attesa delle altre sfide, gli etnei volano in testa alla classifica insieme al Picerno.