In occasione della beatificazione di don Pino Puglisi il gruppo “Il Pozzo di Giacobbe – Di Girolamo editore“, gruppo editoriale cresciuto e specializzato in questi anni nelle pubblicazioni per i piccoli, ha dedicato due volumi – unica casa editrice in questo momento nel mercato editoriale italiano – alla figura del prete ucciso dalla mafia. Un lavoro fresco ma accurato – informa un comunicato dell’editore – frutto del lavoro di una squadra affiatata di autori e illustratori.
Il primo, per bambini più piccoli (dai 5 agli 8 anni) Padre Pino Puglisi (testi di Augusto Cavadi e Lilli Genco, illustrazioni di Mirella Mariani) racconta in maniera semplice la vita del prete palermitano: il suo impegno per riaccendere la dignità da figli di Dio nei poveri e per aiutare i giovani a trovare il senso della vita, la scelta di restare al fianco della sua gente nel quartiere di Brancaccio e, con parole immediate, attraverso la testimonianza di don Pino, prova a spiegare come e perché è impossibile conciliare la vita cristiana con la mentalità dei mafiosi. (Il pozzo di Giacobbe- Collana “I piccoli semi”, pagine 24, euro 3,90)
Il secondo volume per ragazzi Il mio parroco non è come gli altri! Docu-racconto su don Pino Puglisi sceglie di raccontare il prete palermitano attraverso gli occhi di un ragazzino del quartiere di Brancaccio. Un diario onesto e appassionato che rivive gli anni delle stragi, la fatica di crescere in un ambiente difficile con il silenzioso ma trascinante esempio di un parroco speciale come don Pino e la sfida che inizia quando ognuno di noi sceglie da che parte stare. Il volume contiene anche un’ampia appendice con approfondimenti e materiali che lo rendono un valido strumento per le scuole e le associazioni che si occupano di educazione alla legalità. Autori Augusto Cavadi e Lilli Genco. Illustrazioni di Carla Manea. (Di Girolamo junior – Collana “I giganti”, pagine 88, euro 6,90).
Sign in
Welcome! Log into your account
Forgot your password? Get help
Privacy e trattamento dati personali
Password recovery
Recover your password
A password will be e-mailed to you.