In quel di Agrigento, i leoni granata -informa l’ufficio stampa dell’Acireale rugby- sono scesi in campo per disputare la gara di ritorno della seconda fase. Gli acesi, orfani di capitan Re e della terza linea Attilio Bonnici, convocati nella nazionale di Rugby XIII, bissano la gara dell’andata sfoderando compattezza e organizzazione in tutte le fasi da gioco. Il ruolo di capitano è stato assegnato a Francesco Fatuzzo che, con la complicità di Federico Dell’Aria, ha gestito al meglio una squadra ampiamente rimaneggiata. Ad aprire le danze ci pensa Gianluca Sardella, migliore in campo sia per le tre mete messe a segno che per il supporto dato alla squadra. Nel complesso la gara è stata gradevole, a tratti dura specie nei punti d’incontro. I ragazzi della Miraglia Rugby hanno onorato al meglio la partita, mettendo in campo passione e coraggio, contrastando egregiamente i tentativi d’incursione degli avversari.
A fine gara, il tecnico granata, Massimo Nicotra, reduce dal secondo posto in coppa Italia RugbyXIII sulla panchina della franchigia Spartans Sicilia, afferma:”I ragazzi si sono ben comportati, anche in una situazione d’emergenza come quella di oggi. Sono molto fiducioso e prospetto un finale di stagione scoppiettante”. Continuano gli esordi in casa Acireale; oggi è stata la volta di Salvatore Licciardello. Nei giorni a seguire sarà rivelato il prossimo avversario dei Leoni granata e la data del prossimo match. Il prossimo incontro -continua il comunicato dell’Acireale Rugby- si giocherà domenica 13 aprile contro il Misterbianco.
Formazione Acireale Rugby: D’Arrigo Emanuele, Pappalardo Filippo Emanuele, Botta Alessio, Scandurra Lorenzo, Fatuzzo Francesco, Salvini Giuseppe, Privitera Luciano, Pulvirenti Fabrizio, Irato Diego, Dell’Aria Federico, Rotili Andrea Vincenzino Rosario, Sardella Gianluca, Chillemi Alessandro, Domicoli Giuseppe. Panchina: Cavallaro Sam Sebastiano, Pulvirenti Sebastiano, Mannino Salvatore, Licciardello Salvatore.
Punti Acireale Rugby: tre mete Gianluca Sardella, due mete Andrea Rotili e due mete Alessandro Chillemi. Nessuna meta trasformata.
Formazione Miraglia Rugby: Patti Mauro, Battaglia Francesco, Sciabica Marco, Pilano Paolo Giuseppe, Boschetti Vito Alessandro, Nocera Valerio, Liviabella Ivano, Zambuto Giuseppe, Bellavia Marco Alfonso, Sciortino Francesco, Pullara Giuseppe Domenico, Talmi Carmelo, Sta Hassine Ben Salem Jabrante, De Carlo Angelo, Cortini Alessio. Panchina: Zambito Luca, Mangiavillano Giuseppe, Mazza Marco, Russo Carmelo, Bambù Pasquale, Mazzarella Giuseppe, Incorvaia Alessio.
Punti Miraglia Rugby: due mete Zambuto Giuseppe. Una meta trasformata da Alfonso Marco Bellavia.
Luca Monteleone (Ufficio stampa Acireale Rugby)