Lavoro / Nuova selezione del GAL Terre di Aci: semestre a Malta per giovani siciliani

0
157
lavoro malta sicilia gal

Avviata una una nuova selezione nell’ambito del progetto MEN avviato dal Gal per offrire lavoro ai giovani di Sicilia per un semestre a Malta. Il Gal Terre di Aci comunica che è stato pubblicato sul sito del Comune di Acireale, in data 4 agosto 2022, l’Avviso di selezione per l’assegnazione di 15 Voucher iniziali, più altri che si renderanno disponibili, per l’attivazione di tirocini di inserimento lavorativo transfrontaliero di giovani e neo-diplomati residenti in Sicilia, per il progetto Excellent Mediterranean Net (MEN).

Il programma di mobilità comporta l’erogazione di voucher mensili di 2000 euro lordi. I giovani selezionati saranno impiegati per sei mesi presso imprese (micro, piccole e medie) operanti a Malta. I settori coinvolti saranno Blue economy, Salute e qualità della vita, Salvaguardia dell’ambiente e Servizi per il turismo sostenibile.

Lavoro / Nuova selezione per semestre a Malta per giovani di Sicilia dal GAL Terre di Aci

I documenti necessari per la domanda di partecipazione sono già disponibili sul sito del GAL. La domanda deve essere compilata secondo il modello allegato al bando (Allegato A) riportante luogo, data, la sottoscrizione in originale. Importante che sia accompagnata da una copia del documento di identità in corso di validità, dal curriculum vitae europass sottoscritto in originale ai sensi del D.P.R. 445/2000 e dagli altri allegati richiesti. La domanda dovrà pervenire entro le ore 12 del 15 settembre 2022.

I ragazzi e le ragazze selezionati potranno così usufruire di un’esperienza di formazione e lavoro remunerata a Malta, grazie a un finanziamento dell’Unione europea di circa 2 milioni e settecentomila euro. L’obiettivo del progetto MEN è incrementare la mobilità dei lavoratori nell’area transfrontaliera italo-maltese. Questo attraverso la creazione di servizi congiunti di orientamento e accompagnamento al lavoro, al fine di favorire la qualificazione e l’inserimento lavorativo. Il Gal Terre di Aci invita perciò tutti i giovani interessati a procedere alle domande per i nuovi voucher di mobilità.