Un positivo riscontro ha avuto Lally Masia alla presentazione del suo quinto libro intitolato “Specchiarsi nella nebbia”, (edito da Leone Editore).
Originaria di Montefiore Conca, piccolo paese nella provincia di Rimini, l’autrice vive a Misano Adriatico. Qui esordisce in libreria alla Feltrinelli di Rimini, accompagnata dalla sua relatrice e giornalista Cristina Tassinari e da 03_studio di Maurizio Scilla, brand manager di “Femme Creative”.
Nel 2019 pubblica il suo primo libro “Un uomo di nome Vincent” e nel 2020 “La seconda vita di Eleonora”, due romanzi frutto di storie raccolte nel tempo e custodite gelosamente in un diario.
Nel 2021 esce il terzo libro “Donna a colori”. Qui incrocia cinque personalità femminili che rappresentano le conquiste e i limiti che ogni donna vive quotidianamente, con la voglia di vivere, amare ed essere amata.
Successo di Lallly Masia al Taobuk festival di Taormina
Di ritorno dal grande successo di pubblico e critica, ricevuti al Taobuk Festival di Taormina, la scrittrice romagnola è entusiasta del successo ottenuto. ”Non immaginavo potesse andare così bene -spiega – le copie del mio libro, “Vinco Io”, (uscito nel 2022), alla presentazione sono andate letteralmente a ruba. La vita è una giostra di ricordi e vale la pena viverla appieno perché, alla fine, sono più le volte in cui abbiamo sorriso che quelle in cui abbiamo pianto. È una soddisfazione immensa- aggiunge – poter arrivare, attraverso il mio romanzo, a così tanta gente”.
“Adesso- conclude la scrittrice – torno a Cattolica, la mia città, per fare conoscere il mio quinto romanzo “Specchiarsi nella nebbia”, in una rassegna importante come quella del Mystfest, che ringrazio per l’opportunità concessami”.
Infatti il 25 luglio scorso, a Gabicce Monte, presso la Terrazza della Gioconda, nella splendida cornice della Riviera Romagnola, si è tenuta la presentazione di questo quinto libro, che ha emozionato al tramonto, tutti i partecipanti.
Una presentazione in grande stile per il libro di Lally Masia
Una serata stile Hollywoodiana, all’insegna di musica, studiata ad hoc dal Dj Gale, con bollicine, fotografi e partecipanti d’élite. I ballerini dell’Accademia Romana del Tango, Romina Menicucci e Giampiero Cantone hanno danzato sotto la nebbia artificiale, El Tango de Roxanne. Ha condotto la giornalista Cristina Tassinari, sotto la direzione creativa di Maurizio Scilla di 03studio.
Grande attenzione all’arte, grazie al pittore Massimo Moretti vincitore ad Edimburgo del concorso all’Istituto italiano di cultura.
Gioielli in esposizione di Simona D’Andrea, artigiana romagnola, che ha allestito la location. Mentre la pittrice di Treviso, Rosanna Favaro ha esposto quadri con materiali di riciclo, dando nuova vita alle cose.
Una serata all’insegna non soltanto del divertimento, dunque, ma anche della solidarietà. Infatti si sono voluti sensibilizzare gli invitati all’acquisto di tante esposizioni, per dare un messaggio forte a sostegno delle persone affette da carcinoma mammario.
Seconda Vita Vintage Store di Milano con le sue opere d’arte di lusso, ha devoluto il 50% dell’incasso in beneficenza all’Associazione “Il punto rosa”.
L’autrice, ha affermato: “E’ stata una serata gratificante e inaspettata in un teatro a cielo aperto. Qui ho incontrato delle persone meravigliose che mi hanno apprezzata molto. Ho ricevuto complimenti e firmato autografi; mi hanno chiesto persino quando sarebbe uscito il mio prossimo libro!”.
La trama
“Specchiarsi nella nebbia” è un romanzo che racchiude eros e mistero, sempre con una storia d’amore al centro. La protagonista si chiama Marta, ha quarant’anni, ma la sua vita sembra quella di una bambina. Vive in un piccolo appartamento e sembra non riuscire a trovare il suo posto nel mondo, oltre a non essere molto fortunata con gli uomini.
Il suo ultimo compagno, Tancredi, si pensa che l’abbia lasciata per un’altra donna, ma la verità sembra essere diversa. Marta dovrà crescere da un giorno all’altro per ritrovare l’uomo che ama, incontrando, sul suo cammino, anche personaggi affascinanti e ambigui. Come Noah Smith, brillante e di bell’aspetto, e Ilenia, ambiziosa e pronta a tutto per raggiungere il successo.
Non sempre uno scrittore, attraverso la penna, riesce ad arrivare nel cuore di tantissime persone, ma Lally Masia ci è riuscita appieno!
Giusy Giacone