Lilt Catania / All’ospedale Garibaldi di Nesima ogni sabato, fino al 27 aprile, cinema gratuito per i malati oncologici

0
80

Ha preso il via sabato scorso 2 febbraio, nella Sala “Riolo” dell’Ospedale “Garibaldi” di Catania Nesima (piano -1 del complesso ospedaliero), l’edizione 2019 (la quarta) della cinerassegna in ospedale “Ciak si giri!”, promossa dall’Arnas “Garibaldi” in collaborazione con la Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Catania.

 La proiezione, che è gratuita – informa una nota stampa della Lilt – avverrà ogni sabato alle ore 16 ed è rivolta ai malati oncologici, e ai loro familiari, e ai degenti degli altri reparti dell’ospedale. Ad accompagnare i pazienti alle proiezioni sono, come ogni anno, i volontari della Lilt etnea, nell’ambito dell’attività di supporto psicologico a valenza riabilitativa.

Questa edizione di “Ciak si giri” è ancora più ricca di buonumore, in quanto include film campioni d’incassi e di consenso fra i cinefili. L’inizio della rassegna con la proiezione di “Benedetta follia” (con Carlo Verdone e Ilenia Pastorelli). Si proseguirà con “In guerra per amore” (Pif e Miriam Leone), “Il vegetale” (Fabio Rovazzi e Luca Zingaretti), “Poveri ma ricchissimi” (Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Anna Mazzamauro), “Come un gatto in tangenziale” (Paola Cortellesi, Antonio Albanese), “Contromano” (Antonio Albanese), “Svalvolati on the road” (John Travolta), “Un boss in salotto” (Rocco Papaleo, Paola Cortellesi e Luca Argentero), “L’ora legale” (Ficarra e Picone), “Si accettano miracoli” (Alessandro Siani, Fabio De Luigi, Serena Autieri). Il sipario sull’edizione 2019 calerà sabato 27 aprile.

«È un progetto in cui crediamo da tempo e che rientra nella prevenzione terziaria ed in particolare a ciò che attiene alla qualità di vita del paziente oncologico – dichiara il Presidente della Lilt di Catania, dott. Carlo Romano –. Una dose di buon umore è sempre salutare».

Print Friendly, PDF & Email