È un’Italia a dir poco magica quella che stiamo vedendo sulla neve in questo inizio di stagione tra sorprese, conferme e nuovi record.
Ha preso da poco il via la stagione degli sport invernali e, già dagli esordi, gli azzurri non deludono. In questo fine settimana non arrivano fiumi di medaglie solo dalla vasca corta di Otapeni, dove i nostri nuotatori hanno raggiunto il risultato storico di ben sei ori. Le medaglie arrivano anche dalla neve: dallo sci alpino al pattinaggio di figura le performance dei nostri atleti riscaldano i cuori anche sulla neve.
Sofia Goggia e Federica Brignone a quota 23
Nello sci alpino, già durante lo scorso fine settimana, una fantastica Federica Brignone ci aveva fatti sognare con le due vittorie a Tremblant, in Canada, che l’hanno portata non solo ad un record di vittorie – 23- ma anche ad ad un altro record legato alla sua età. La valdostana, infatti, con la sua magnifica discesa sul Mont Tremblant diventa, a 33 anni, la sciatrice più anziana di sempre a vincere un gigante in una Coppa del Mondo. Risultato ancor più straordinario se si pensa che l’impresa è stata compiuta durante una vera e propria tempesta di neve.
Tempeste di neve sono anche quelle che, purtroppo, hanno fermato molti altri sciatori e hanno portato a sospendere alcune gare, soprattutto di velocità. Ma, se le gare veloci si sono fatte attendere, la loro padrona non ha perso tempo e, alla prima occasione utile ha subito portato a casa una vittoria. Sofia Goggia, non appena riesce a disputare la prima gara veloce, infatti, dà una lezione al resto del mondo e domina il superG di St. Moritz trionfando con quasi un secondo di vantaggio su tutte le sue rivali.
Una prova di superiorità devastante che arriva a due anni di distanza dall’ultima vittoria in..
CONTINUA A LEGGERE l’articolo di Noemi Di Benedetto su cittànuova.it