Una pagina Facebook istituzionale per comunicare in modo diretto con i cittadini.
Il presidente del Consiglio comunale di Mascali, Paolo Virzì – informa una nota stampa del Comune – annuncia l’apertura della nuova pagina sul social network in cui verranno pubblicate tutte le notizie più importanti e di interesse generale.
Dalle campagne informative ad iniziative, eventi ed attività; informazioni sullo svolgimento di servizi e quelle sulla promozione del territorio. Dalle informazioni turistiche e culturali alle divulgazioni di decisioni degli organi dell’ente particolarmente importanti o rilevanti.
Verranno, inoltre, trasmesse le dirette delle sedute consiliari. Ciò per consentire a tutti i cittadini interessati, soprattutto in questo periodo caratterizzato dalle limitazioni dettate dall’emergenza sanitaria, di poter seguire i lavori del consiglio comunale.
La pagina Facebook voluta da due gruppi consiliari
La pagina, denominata ‘Presidenza Consiglio Comunale Mascali’, nasce sull’impulso dei gruppi consiliari Amore per Mascali e Progetto Sicilia e sarà aperta a tutti i consiglieri comunali, sia di maggioranza che di minoranza.
“Si tratta – spiega il presidente Paolo Virzì – di uno strumento ormai essenziale per poter raggiungere in tempo reale gran parte della cittadinanza. Per fornire notizie e informazioni di interesse generale e favorendo la trasparenza degli atti amministrativi.
Questa iniziativa – conclude – rappresenta un ulteriore passo in avanti verso una sempre migliore comunicazione tra le istituzioni e la cittadinanza”.