Misterbianco / Risparmio Casa: apertura del nuovo megastore

0
310

La catena Risparmio Casa ha inaugurato lo scorso 29 giugno un nuovo punto vendita a Misterbianco (CT). Il Gruppo italiano, operante nel settore della grande distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto il nuovo megastore con ingresso da Via Ezio Tarantelli 4-6.

Attenzione al cliente e professionalità: pulizia della casa e tanto altro 

La cerimonia di apertura svoltasi stamane alla presenza del socio fondatore Stefano Battistelli, introduce un piano di assunzioni importante. Il nuovo megastore propone un assortimento di prodotti per la pulizia della casa, bellezza e cura della persona, prodotti per animali domestici, giocattoli, cartoleria, accessori auto, piccoli elettrodomestici e stagionale. Un’offerta di oltre 25mila referenze che spazia dai grandi brand dell’industria a un catalogo con più di 25 marchi propri. Come di consueto per il network Risparmio Casa in Italia così come a Misterbianco, i nuovi megastore si qualificano per un’offerta di prodotti non alimentari.

Punti di forza del retailer sono, da un lato, una proposta commerciale ampia, e dall’altro il focus sul prezzo, nell’ottica di presentare al cliente una proposizione commerciale di buon livello qualitativo al prezzo più basso. Il megastore di Misterbianco, di 4000 mq, si trova in Corso Carlo Marx 34/50 e prevede 25 nuove assunzioni. Questa nuova apertura consente inoltre a Risparmio Casa di raggiungere un totale di 148 punti vendita in Italia di cui 1 a Lugano.

Risparmio Casa: le nuove assunzioni 

Al momento, Risparmio Casa conta oltre 2500 collaboratori registrando un aumento pari al +33% rispetto al 2020. Le nuove assunzioni, calcolate proporzionalmente sulla base della crescita e della metratura dei nuovi negozi, porteranno all’importante integrazione del proprio organico con almeno 100 nuovi addetti. Il piano per i nuovi store rispetta l’ormai confermato format di successo: a partire da un vasto assortimento di prodotti per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, fino a prodotti per animali domestici, ma anche giocattoli, cartoleria efai da te. Anche nei nuovi punti vendita, accanto ai grandi marchi, ci sarà un catalogo con più di 25 marchi propri.

Il filo conduttore è l’alta qualità è unito al grande risparmio con prezzi bassi. Alcuni dei nuovi megastore sparsi in tutta Italia sorgono nei locali ristrutturati e riqualificati dell’ex Mercatone Uno, che aveva chiuso i battenti nel 2019 a causa del fallimento della società che aveva acquisito lo storico marchio. Una situazione difficile, in particolare per i dipendenti che, tutelati attraverso ammortizzatori sociali, hanno atteso con ansia una svolta. Svolta che è arrivata quando la società che gestisce la catena Risparmio Casa ha rilevato alcuni dei punti vendita ex Mercatone Uno.Risparmio Casa Misterbianco inaugurazione

Megastore Risparmio Casa: le parole di Fabio Battistelli 

Fabio Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa afferma: “La nuova apertura di Misterbianco è un importante simbolo della crescita del nostro Gruppo. Solida, organica e strutturale, confermata dal fatto che Risparmio Casa detiene il 13 % di quota di mercato totale nel settore Drug. Quest’apertura precede alcune delle novità e dei progetti che annunceremo nei prossimi mesi. Oltre a certificare la nostra volontà di investire sul territorio italiano”.

Un piano di espansione confermato dalle parole di Stefano Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa: “Con grande soddisfazione procediamo a ritmo serrato con il nostro progetto di crescita e capillarizzazione in Italia. Le nuove aperture sono l’esempio di come guardiamo al territorio sempre con molta attenzione e sinergia positiva contribuendo a creare ricchezza per la comunità. Continueremo a curare ogni nuova apertura nei minimi dettagli perché crediamo che questo sia il modus operandi per ottenere sempre ottimi risultati”.

Giuliana Aglio