Moda / Al “Milano Moda Graduate” consensi unanimi per i 17 designer dell’Accademia Euromediterranea

0
107

Si è concluso  l’evento più atteso dalle migliori scuole di moda italiana: il Milano Moda Graduate. La manifestazione, promossa da Piattaforma Sistema Formativo Moda e Camera Nazionale della Moda Italiana vuole essere punto di contatto tra i giovani fashion designer uscenti dai corsi di Fashion Design ed i professionisti del settore.corretta harim-mmg
In questa occasione, gli studenti del corso quadriennale di Fashion Design dell’Accademia Euromediterranea di Catania hanno avuto l’occasione di presentare le loro prime collezioni.

Base Milano, sede dell’evento dedicato ai giovani talenti della categoria moda, ha visto come protagonisti ben 17 designer dell’Accademia Euromediterranea.

In questa location d’eccezione hanno sfilato le creazioni dei giovani fashion designer Harim: Martina Blasco con la collezione “Beaux de nuit”; Roberta Torrisi con “Ekleipsis”, Giorgia Vitello con “Universal Appeal”; Daniela Latella con “‘nchima”; Roberta Maggio con “Zentangle”; Martina Saccа con “Kintsugi”; Federica Romeo con “Painted Ladies”; Federica Marisca: “Ubuntu”; Ambra Castello con “A.C.A. Attention Crochet Annoying” e Elisa Santaera con “Hush”, quest’ultima è stata selezionata come finalista nel contest UNIC promosso da Lineapelle con il suo progetto in pelle.

Una creazione di Roberta Maggio
Una creazione di Roberta Maggio
Una creazione di Federica Romeo
Una creazione di Federica Romeo

Durante la sfilata è stato presentato il Fashion Film for YKK,  leader nel settore delle chiusure a cerniera che da anni sostiene il talento Harim. Ha fatto da cornice uno Static Show degli outfit creati da Debora Fazio con la collezione “Kataskeue”, Giulia Ferruzza con “Net or Network?”, Marta Romano con “Amaterasu”, Elisa Torrisi con “Phalaenopsis”.

Presenti allo Static Show anche gli alunni di Jewelry Design: Giuseppe Privitera con “eSSe”, Cristina Cardullo  e il suo “Made in Japan”. Infine, Sanad Atia con “Segreti Mediterranei”.
L’Accademia Euromediterranea ha aperto con le sue collezioni l’evento più atteso per tutte le accademie moda associate a Piattaforma Sistema Formativo Moda, portando a casa solo feedback positivi.

Giulia Maria Fichera