Ormai si conosce lo spirito collaborativo di H&M. Basta elencare un po’ di nomi per capire quali sono gli obiettivi del colosso svedese del fast fashion. Si inizia dal lontano 2004, quando il primo a sperimentare la moda low cost con lo stile dell’alta moda, tutto proposto da H&M, è il rivoluzionario Karl Lagerfeld. Da lì, un susseguirsi di grandi nomi: Stella McCartney, Viktor & Rolf, Comme des Garçons, Versace, Isabel Marant, Alexander Wang.
Ma non bastano i grandi nomi della moda per soddisfare l’animo sperimentale H&M, così arrivano anche le fashion icon, come Madonna, Anna Dello Russo e Beyoncé… Non dimentichiamo David Beckham!
A firmare l’ultimissima collaborazione ci pensa Kenzo con l’attesissima capsule collection “KENZO X H&M” autunno/inverno 2016-17, negli stores dal prossimo novembre.
Kenzo, con i suoi direttori creativi, Carol Lim e Humberto Leon, dedicherà questa nuova collezione alla donna. State tranquilli, maschietti, ce n’è una anche per voi firmata dal prossimo guest designer H&M. Le collezioni, con accessori annessi, saranno acquistabili nei 250 stores H&M sparsi in tutti il mondo, e online, a partire dal 3 novembre 2016.
“Non vediamo l’ora di far conoscere a tutti il mondo “KENZO X H&M”, con tutta la creatività, il divertimento e l’amore per la moda che lo contraddistinguono”, ha dichiarato Ann-Sofie Johansson, creative advisor di H&M.
“Questa collaborazione con H&M ci consente di pensare in grande, andare oltre i limiti e portare la nuova energia Kenzo a chi ama la moda in tutto il mondo”, raccontano Carol Lim e Humberto Leon, direttori creativi Kenzo.
In attesa di vedere le prime foto di quella che sarà la collezione più richiesta il prossimo autunno, iniziate a segnarvi l’hashtag ufficiale: #KENZOxHM e… Stay tuned!
Giulia Maria Fichera